Commenti: 0

Luglio è ormai agli sgoccioli e con l’inizio del mese di agosto prende il via l’iniziativa dell’Inps legata all’Esposizione Universale di Milano. Vediamo di cosa di tratta e chi sono i destinatari.

I destinatari

L’Inps ha deciso di offrire la possibilità a tutti i pensionati e lavoratori con reddito imponibile inferiore a 10mila euro di visitare Expo Milano 2015 gratuitamente. Il progetto, in collaborazione con Expo 2015, è dedicato ai pensionati che nel 2014 hanno percepito una pensione lorda inferiore a 10mila euro e ai lavoratori iscritti alle gestioni Inps che, sempre nel 2014, hanno avuto un imponibile previdenziale inferiore a 10mila euro. La platea dei possibili destinatari è stimata in circa 2.200.000 di persone sul territorio nazionale.

Come ottenere il biglietto

Per ottenere il biglietto di ingresso a Expo Milano 2015 è necessario disporre del Pin Inps e seguire la procedura online attiva sul sito dell’Istituto di previdenza. Chi non avesse il Pin lo può richiedere tramite lo stesso sito, chiamando il numero verde (numero 803164) oppure presso una delle sedi dell’Inps.

Condizioni di viaggio vantaggiose

Ma non solo. Trenitalia, infatti, offrirà ai destinatari dell’iniziativa che vorranno raggiungere il capoluogo lombardo in treno condizioni di viaggio particolarmente vantaggiose, con sconti del 50% sulle normali tariffe, consentendo così a chi viene da fuori Milano di raggiungere la città a costi molto contenuti.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account