Commenti: 1
Assoimmobiliare, arriva il vademecum per gli investimenti in Italia
GTRES

Assoimmobiliare ha presentato un vademecum per gli investimenti in Italia e lo ha fatto in conclusione del Mipim, evento internazionale che si è svolto a Cannes. Si tratta della quarta edizione della pubblicazione “Gli strumenti di investimento e di finanziamento nel settore immobiliare italiano”, con il coordinamento tecnico-scientifico di Roberto Fraticelli e Luca Lucaroni, la collaborazione di diversi esperti del settore e la supervisione di Paolo Crisafi, dg di Assoimmobiliare.

Il vademecum (qui l'estratto) è nato con l’obiettivo di aiutare l’investitore (straniero e non) a navigare nel “mare normativo” che regolamenta il mondo dell’immobiliare e di evidenziare possibili aree per interventi legislativi volti al miglioramento della normativa.

Con una nota, Paolo Crisafi ha dichiarato: “Con questa pubblicazione Assoimmobiliare intende affrontare le principali questioni attinenti alla regolamentazione e della fiscalità degli strumenti di investimento e di finanziamento dell’industria del Real Estate in Italia”.

Roberto Fraticelli ha sottolineato: “lI libro ha l’obiettivo di stimolare l’interesse sul nostro Paese e di proporsi come uno dei punti di riferimento per coloro che intendano operare attivamente nell’immobiliare (come finanziatori, legislatori, investitori, intermediari, affittuari, consulenti). Giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è stato ampliato con l’introduzione di una nuova sezione dedicata agli strumenti di finanziamento nel settore immobiliare italiano, nonché di una parte specifica dedicata alle modalità di compravendita degli asset immobiliari. L’esigenza di ampliare il focus deriva dalla consapevolezza della forte interrelazione esistente tra la scelta del veicolo da utilizzare e la tipologia delle fonti di finanziamento disponibili. Sempre più cruciale, nella valutazione dei progetti di investimento, è inoltre l’esigenza di scegliere modalità di trasferimento della proprietà degli asset efficienti e sicure”.

E ancora: “L’obiettivo del libro è come sempre duplice: da un lato si propone di aiutare l’investitore straniero (e non) a navigare più agevolmente nel ‘mare normativo’ che regolamenta il mondo dell’immobiliare, illustrando in maniera chiara, dettagliata e comparativa le possibilità a sua disposizione; dall’altro evidenzia, al Legislatore italiano, quelle aree dove operare degli interventi legislativi volti al miglioramento della normativa, all’incremento della competitività del sistema paese, alla semplificazione e standardizzazione dei processi burocratici, al chiarimento delle aree grigie, dei dubbi interpretativi e delle contraddizioni attualmente presenti nella legislazione, all’incremento della trasparenza, concorrenza, professionalità ed efficienza del mondo del Real Estate”.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

maviswanczyk
25 Maggio 2018, 23:24

DONAZIONE!
Ciao, il grande pubblico ha ricevuto buone notizie.
Mi chiamo Mavis Wanczyk, vincitore del jackpot power ball $ 758,7
milioni di agosto 2017. Io e la mia famiglia abbiamo deciso di dare $ 5
milioni ($ 5,000,000.00) ciascuno a persone fortunate in tutto il mondo come il nostro modo di aiutare a cambiare il mondo per sempre. Contatto di seguito
Email: maviswanczyk1964@gmail.com per informazioni / reclamo.

Continua a leggere:
http://Money.cnn.com/2017/08/23/News/Powerball-700-Million-Jackpot/Inde…

Ti auguro il meglio,
Email di contatto: maviswanczyk1964@gmail.com

per commentare devi effettuare il login con il tuo account