Commenti: 0
La facciata di Palazzo Canevari a Roma
Palazzo Canevari a Roma idealista/news

Un investimento pari a 600 milioni di euro in arrivo da Cassa depositi e prestiti per Roma. Nel mirino strutture come Palazzo Canevari, l’ex Dogana, le Torri dell’Eur, l’ex caserma Guido Reni.

Un piano di investimenti per Roma da parte di Cassa depositi e prestiti. Ne ha parlato Bruno Astorre, senatore del Pd e membro uscente della Commissione parlamentare di vigilanza di Cassa Depositi e Prestiti.

In un post su Facebook, Astorre ha scritto: “Cassa depositi e prestiti investe circa 600 milioni di euro a Roma, che produrranno nuovi posti di lavoro, una boccata d’ossigeno per la Capitale. Ora speriamo che la Raggi e la sua giunta pensino al bene di Roma e non ai talebani del no”.

Astorre ha quindi precisato: “Oltre al recupero di Palazzo Canevari, a due passi dal Quirinale, per cui sono previsti 11 milioni di euro, Cdp ha sbloccato, tra gli altri, anche il cantiere dell’ex Poligrafico dello Stato, un grande bene architettonico su cui l’investimento supera i 140 milioni di euro. L’altro grande intervento sarà nel quartiere di San Lorenzo, all’ex Dogana, destinato agli studenti. Sulle Torri all’Eur che avrebbero dovuto ospitare il quartier generale di Tim Spa, da anni strutture fantasma, è previsto un investimento stimato per il recupero dell’intero complesso pari a 105 milioni di euro. Così all’ex caserma di via Guido Reni su cui sono previsti investimenti per 200 milioni di euro”.

Concludendo: “Interventi importanti per la città che vanno colti e sfruttati nel migliore dei modi da Roma Capitale per fermare il degrado ed evitare che scappino altre società e grandi gruppi in direzione di Milano, nell’immobilismo della giunta Raggi”.

Investimento Cassa depositi e prestiti a Roma, i progetti

Palazzo Canevari – Per l’ex museo geologico che si trova a largo Santa Susanna sono previsti 11 milioni di euro. Un tempo sede dell’Istituto geologico, l’immobile ospiterà degli uffici.

Ex Poligrafico dello Stato – E’ attesa per giugno la partenza del cantiere dell’ex Poligrafico dello Stato di Piazza Verdi, per cui è previsto un uso direzionale. In questo caso, l’investimento supera i 140 milioni di euro.

Ex Dogana – Per l’ex Dogana di San Lorenzo è previsto un investimento di 4 milioni da parte di Cassa depositi e prestiti e di 90 milioni di euro da parte di un gruppo internazionale. L’intervento è volto a dar vita a uno Student Hotel.

Ex caserma Guido Reni – L’investimento previsto per l’ex caserma Guido Reni è di 200 milioni, destinati a una riqualificazione a vocazione commerciale e turistica.

Torri dell’Eur – Per le Torri dell’Eur è previsto un investimento pari a 105 milioni di euro.

Housing sociale a Santa Palomba-Muratella – Per il progetto di Santa Palomba sono previsti 50 milioni di euro.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità