Commenti: 0
Nuovi progetti edilizi a Roma, come cambierà la Capitale
GTRES

Nuove operazioni edilizie a Roma portate avanti con i privati. Ma quali sono i progetti in vista?

Per Roma si parla di nuovi progetti edilizi: dall’ex Fiera di Roma allo Student Hotel a San Lorenzo. Vediamo come cambierà il volto della Capitale.

Appio Tuscolano – La casa farmaceutica Angelini sta completando la sua nuova sede e ha acquistato un capannone per realizzare un hub della cultura per la propria fondazione.

Ex Fiera di Roma – Si parla anche dell’ex Fiera di Roma, per la quale si attende l’approvazione della variante definitiva e il via libera entro la primavera di una gara o un concorso per realizzare un nuovo sistema insediativo per 44mila mq complessivi (80% residenziali e 20% per altre funzioni).

San Lorenzo e Tiburtina – Si attende poi il permesso di costruire uno Student Hotel nella zona di San Lorenzo. L’area della Tiburtina si dovrebbe poi sviluppare con studentati e strutture volte a garantire l’ospitalità. Qui Fs Sistemi Urbani ha indetto una gara per la vendita di un lotto per la costruzione di un hotel.

Bnl ed Enel – Bnl sta proseguendo con la sua campagna di razionalizzazione degli immobili di proprietà cambiando la destinazione d’uso delle vecchie sedi. Enel invece è impegnata nella valorizzazione della sede di viale Regina Margherita.

Piano Muratella, Porta dei Leoni e Operazione di Monticello – E’ stato approvato il piano della Muratella promosso da Cdp Investimenti Sgr. Il piano prevede 4mila alloggi costruiti in tre fasi temporali, in 8 anni, integrati con una scuola-modello e un sistema di centri sportivi. Un’altra operazione importante è quella di Porta dei Leoni, un progetto di sviluppo immobiliare di proprietà del Fondo Leone, gestito da Dea Capital Re Sgr con Redbrick come advisor. Il progetto prevede la realizzazione di un centinaio di alloggi pronti nel secondo semestre del 2021. Un intervento di sostituzione edilizia nel cuore di Trastevere, con case in classe A sul mercato a partire da 276mila euro per appartamenti da 50 mq. A ridosso delle mura Vaticane si segnala poi l’operazione di Monticello, un’iniziativa di sostituzione edilizia promossa da Europa Risorse.

Nuovi complessi abitativi – Bnp Paribas Re ha ottenuto il permesso di costruire in via Sicilia, con dichiarazione di pubblico interesse per il Teatro delle Arti, per realizzare un nuovo complesso abitativo. Ci sono poi il progetto promosso da Green Stone in via Cassia all’altezza di viale Cortina D’Ampezzo e una residenza di 15 alloggi da 50 a 140 mq alla Garbatella.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità