Commenti: 0
Hotel Capo d'Africa
InvestiRE Sgr acquista Hotel Capo d'Africa a Roma InvestiRE Sgr

InvestiRE Sgr ha perfezionato l’acquisto dell’Hotel Capo D’Africa a Roma per conto di un fondo specializzato di tipo chiuso gestito dalla stessa Sgr. L’hotel quattro stelle, che si trova in via Capo d’Africa a ridosso del Colosseo, ospita 65 camere, oltre a un ristorante, un lounge bar, tre sale riunioni e una palestra.

L’operazione si è completata con la contestuale sottoscrizione di un contratto di locazione con il gruppo internazionale Room Mate Hotels, in qualità di nuovo gestore della struttura alberghiera.

Grazie a questa acquisizione, InvestiRE Sgr si colloca tra i player emergenti per gli investimenti immobiliari nel settore alberghiero, sia per conto dei propri fondi gestiti sia nella promozione di operazioni sul mercato italiano per investitori italiani ed esteri. L’obiettivo è quello di posizionarsi come primaria piattaforma d’investimento dedicata a soggetti istituzionali interessati al settore ricettivo in Italia.

Per quest’operazione InvestiRE Sgr si è avvalsa della collaborazione dello studio legale DLA Piper per la due diligence legale sulla componente immobiliare e per la strutturazione degli accordi legati all'acquisizione e alla locazione dell’immobile, mentre il gruppo Room Mate è stato assistito da Eversheds Sutherland.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account