Notizie su mercato immobiliare ed economia

A Milano un edificio iconico in Corso Venezia pronto a rinnovarsi

Corso venezia 56 Milano
Merope AM acquisisce la sede di Banca Ifis a Milano / Merope AM
Autore: Redazione

L’iconica sede di Banca Ifis a Milano, in Corso Venezia 56, è stata ceduta a Merope AM che si occuperà della sua riqualificazione.

L’istituto di credito specializzato in Npl ha siglato un contratto preliminare da 50,5 milioni di euro con la società di gestione del risparmio, che ha battuto le concorrenti Prelios, Ardian, Coima, Goldman Sachs e Hines nell’aggiudicarsi l’edificio.

Merope Am
Merope Am

Il palazzo a uso direzionale, oggi occupato appunto da Banca Ifis, si sviluppa su 7 piani fuori terra e uno seminterrato per una superficie lorda complessiva di circa 5.000 mq, ai quali si aggiunge un giardino di oltre 1.000 mq.

Merope Asset Management si occuperà della riqualificazione della sede, che verrà liberata entro marzo 2021. Il perfezionamento dell’operazione è previsto invece entro marzo del prossimo anno.

Dal 2015 Merope Asset Managament ha gestito operazioni immobiliari con un focus sulla città di Milano per un valore complessivo di circa 400 milioni di euro. L’accordo fa seguito ad altri importanti investimenti su trophy asset nel centro del capoluogo milanese, tra cui i più recenti Palazzo Bernasconi in Via Palestro 24 in corso di riqualificazione e l’immobile situato in Via della Spiga 5.