Commenti: 0
Bnp Paribas acquisisce Bodio Center a Milano
Bodio Center Bnp Paribas Reim

BNP Paribas REIM Italy SGR, ha concluso, per conto del OPCI BNP Paribas Diversipierre, l’acquisto del 100% del complesso immobiliare situato a Milano e denominato Bodio Center.

L’acquisizione è avvenuta attraverso l’acquisto delle quote della joint venture gestita da AXA IM – Real Assets, in nome e per conto dei suoi clienti istituzionali e di PSP Investments, proprietaria del centro.

Il business park, certificato LEED Gold e BREEAM Good, ha una superficie lorda di oltre 80.000 mq e si compone di 5 edifici ad uso direzionale e 2 edifici destinati ad attività di servizi.

Vincenzo Nocerino, Chief Investment Officer di BNP Paribas REIM Italy SGR ha dichiarato: “Nonostante la fase di incertezza economica legata all’emergenza sanitaria, Milano rappresenta ancora una piazza importante in cui investire con un’ottica di lungo termine. In questo senso, l’acquisizione del Bodio Center si caratterizza per le grandi potenzialità legate allo sviluppo urbanistico della città. Il complesso immobiliare si trova infatti all’interno di un’area destinata a rappresentare l’evoluzione naturale del quartiere di Porta Nuova una volta che prenderà il via il progetto di riconversione degli scali ferroviari”.

L’operazione rappresenta la seconda acquisizione del 2020 da parte di BNP Paribas REIM Italy SGR, portando il volume totale di investimenti dell’anno al di sopra dei 300 milioni di Euro. In aggiunta, BNP Paribas REIM Italy SGR ha recentemente sottoscritto un preliminare di acquisto per ulteriori 100 milioni di Euro circa, la cui finalizzazione è attesa entro la fine dell’anno.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità