Un prestigioso immobile situato in Via Principe Amedeo 5, Milano è stato ceduto dal Fondo Thesaurus – gestito da Kryalos SGR e interamente sottoscritto da fondi riconducibili a Blackstone – al Fondo Cicerone Comparto Tre, gestito da Fabrica Immobiliare SGR e interamente sottoscritto dalla Cassa Forense. Dils ha ricoperto il ruolo di advisor in questa vendita.
Con una superficie complessiva superiore ai 10.000 mq, il complesso direzionale si compone di due corpi di fabbrica collegati tra loro e di un edificio indipendente. L’immobile si sviluppa su cinque piani fuori terra, oltre a un piano interrato adibito a magazzino, e si distingue per l’equilibrata combinazione tra facciate storiche e interni moderni e funzionali.
Completamente riqualificato, l’edificio è certificato LEED Gold e BREEAM In-Use Excellent. Collocato nel Central Business District di Milano, rappresenta un asset di elevato valore strategico, con spazi interamente locati a due tenant di primario standing.
Dils aveva già affiancato il venditore nel 2020 durante il processo competitivo che aveva portato alla vendita dell’immobile a Blackstone.
L’operazione conferma il ruolo centrale del settore uffici nel mercato immobiliare italiano. Secondo i dati elaborati dal Team Research Dils, nel 2024 il comparto ha registrato transazioni per circa 2,2 miliardi di euro a livello nazionale, con Milano che rappresenta il 45% del volume totale.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account