Commenti: 0
jll
Jll

Nuova operazione nel segmento high street retail prime a Milano. Il team Private Wealth Capital Markets di JLL ha affiancato in esclusiva un investitore immobiliare privato nella vendita a Fabrica SGR, primario investitore istituzionale italiano, di un immobile a destinazione commerciale situato in Piazza San Babila 5, una delle location più iconiche del capoluogo lombardo.

L’edificio è locato a un brand internazionale dell’abbigliamento con contratto di locazione a lungo termine, elemento che rafforza il profilo di stabilità dell’investimento e ne consolida l’attrattività per investitori istituzionali orientati a strategie core e core plus.

La posizione dell’immobile – naturale estensione del Quadrilatero della Moda – conferma il ruolo centrale di San Babila come uno dei principali poli del retail di lusso milanese, in un contesto urbano che continua a catalizzare l’interesse di operatori alla ricerca di asset strategici, liquidi e a basso profilo di rischio.

L’operazione rappresenta un’ulteriore conferma della rinnovata attrattività del retail high street, segmento che, nelle location prime, continua a dimostrare solidità grazie alla presenza di conduttori internazionali, alla limitata disponibilità di prodotto e alla tenuta dei valori nel lungo periodo.

Per JLL, l’operazione è stata seguita da Fabio Pompignoli, Head of Private Wealth Capital Markets di JLL Italia. La società ha inoltre assistito il venditore sugli aspetti tecnici attraverso il team di Building Consultancy, guidato da Federica Saccani.

Diversi i consulenti coinvolti nell’operazione. Per il venditore, Studio SR Consulting, nella persona del dott. Gian Luca Lanzotti, ha agito in qualità di advisor fiscale, mentre Bonelli Erede, con l’avv. Maria Milanese, ha curato gli aspetti legali e contrattuali. Per l’acquirente, Gianni & Origoni ha assistito Fabrica SGR con un team multidisciplinare guidato dall’avv. Maria Lisa Salvatori, occupandosi degli aspetti legali e contrattuali.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account