E’ scattata la fase B del Piano straordinario di assunzioni previsto dalla Buona scuola. Ai precari che hanno fatto domanda è arrivata l’attesa email dal Ministero dell’Istruzione con indicata la sede dove sono stati chiamati ad assumere servizio a tempo indeterminato.
Nella notte è stata inviato il messaggio alla casella di posta elettronica dei precari inseriti nelle graduatorie ad esaurimento e degli idonei dell’ultimo concorso a posti. Per scoprire la sede per l’immissione in ruolo, in base alle scelte operate nella domanda online, è stato necessario collegarsi al sito istanzeonline e scaricare il Pdf con la proposta.
La mail è arrivata a 16mila precari della suola, ma in molti casi anziché gioia ha scatenato malcontento. Ed è esplosa la polemica sui trasferimenti. In molti, leggendo la destinazione, si sono detti amareggiati. I docenti hanno tempo fino alle 24 dell’11 settembre per accettare la nomina, in caso contrario verranno cancellati definitivamente dalle graduatorie.
Solo chi entro l’8 settembre vedrà assegnarsi una supplenza nella propria provincia potrà rinviare il trasferimento fino al 30 giugno 2016. In questo caso, la sede dovrà essere raggiunta il 1° luglio 2016. Alla fase B seguirà la fase C, che metterà in palio altri 55mila posti.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account