Commenti: 0

I grandi di Wall Street sono sempre alla ricerca di talenti. Per scovarli mettono sotto la loro lente d’ingrandimento e setacciano alcune università. Vediamo quali sono gli atenei più adatti se si punta a una carriera dai lauti stipendi.

Columbia Business School - Columbia University (New York)

Il 37% dei giovani che esce dal Master in Business Administration della Columbia Business School trova lavoro nei settori banking, investment o nel private equity. Secondo un’analisi del sito Poets&Quant su dati dei datori di lavoro relativi al 2016, la media retributiva è di 125mila dollari l’anno, ai quali si aggiungono oltre 32mila dollari di bonus. Tra i “top recruiter” dei laureati Columbia ci sono i grandi nomi di Wall Street: Goldman Sachs, Morgan Stanley, Citi e JPMorgan Chase.

Stern School of Business - New York University (New York)

Secondo uno studio di Emolument condotto su 1541 investment banker di Wall Street, la Stern School of Business è seconda solo alla Columbia quanto a possibilità di ingresso nelle grandi banche. I dati di Poets&Quant dicono che il 35,3% dei laureati nel Mba della Stern raggiungono posti prestigiosi tra i big di Wall Street, in particolare nell’investment banking. Lo stipendio medio di partenza è di 125mila dollari l’anno, con bonus aggiuntivi che superano i 40mila dollari.

Wharton School - University of Pennsylvania (Philadelphia, Pennsylvania)

La Wharton School, la Business School dell’Università della Pennsylvania, è particolarmente apprezzata da società come Goldman Sachs, Morgan Stanley, Barclays Capital, Citigroup, Blackstone, Houlihan Lokey e Nomura Holdings. Nel 2016, il 35,1% dei laureati nel Mba dell’ateneo è entrato a Wall Street, con uno stipendio medio annuo di partenza di 125mila dollari.

Harvard Business School - Harvard University (Cambridge e Boston, Massachusetts)

Molto bene anche la Business School dell’università di Harvard. Nell’ultimo Mba il 28% dei laureati ha trovato lavoro tra i banker di Wall Street, con uno stipendio medio di entrata pari a 150mila dollari, ai quali si aggiungono oltre 40mila dollari di bonus.

Cornell University (Ithaca, New York)

Il ramo dedicato al business della Cornell University, la Samuel Curtis Johnson Graduate School of Management, che nel 2016 ha piazzato il 32% dei suoi allievi Mba tra i grandi nomi di Wall Street, con uno stipendio medio di entrata pari a oltre 123mila dollari e bonus che superano i 42mila dollari.

Stanford Graduate School of Business - Stanford University (Stanford, California)

Il 31% dei laureati nel master Mba della Stanford Graduate School of Business ha trovato posto nelle grandi banche di Wall Street, con uno stipendio medio di entrata di 150mila dollari, più bonus di circa 25mila dollari.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account