Dal 1º gennaio 2018 il reddito di inclusione (Rei) ha sostituito il sostegno per l’inclusione e l’assegno di disoccupazione. Per conoscere lo stato di avanzamento della domanda del Rei l’Inps ha rilasciato un nuovo servizio.
Si tratta del nuovo servizio automatico “Stato domanda Rei” che consente all’utente di verificare lo stato della sua domanda del reddito di inclusione componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare.
L’Istituto di previdenza ha fatto sapere che tutti coloro che hanno presentato domanda per percepire il Rei e sono in attesa di ricevere i pagamenti possono contattare il Contact Center Inps ed esprimere, in risposta alla voce registrata dell’agente virtuale che chiede a quale dei servizi l’utente è interessato, la necessità di consultare una propria domanda.
Il servizio automatico chiederà all’utente i propri dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) e l’identificativo della pratica presentata. Il sistema comunicherà all’utente lo stato di lavorazione della pratica e fornirà informazioni relative alla consultazione dei pagamenti.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account