L'iniziativa è di una piccola agenzia di digital marketing
Commenti: 0
Se hai postumi di una sbornia lavori da casa, in Inghilterra si può
GTRES

Un’azienda inglese ha istituito gli "hangover days", ovvero dei giorni in cui il lavoratore può non recarsi in ufficio per smaltire i postumi di una sbornia. Strano ma vero, ecco come funzionano.

The Audit Lab, una piccola azienda di digital marketing inglese, praticamente non ha fatto altro che trovare un nome più accattivante ai giorni concessi per lo smart working, in cui è possibile svolgere i propri compiti direttamente dal letto, dal divano o da una scrivania del proprio appartamento.

Ma non è l’unica trovata di questa azienda inglese, che tra le agevolazioni pensate per i propri dipendenti ha pensato anche di inserire orari flessibili e, udite udite, vacanze illimitate. L'idea di istituire degli "hangover days" è di Claire Crompton, cofondatrice e direttrice di The Audit Lab.

Secondo Crompton offrire questo tipo di benefici è una chiave per attirare giovani talenti: "Vogliamo offrire qualcosa di pensato per i millenials – ha spiegato alla BBC - se le persone lo usassero due o tre volte a settimana perdendo importanti appuntamenti con clienti dovremmo ripensarci, ma fino ad ora tutti sono stati molto corretti".

Ma oltre ad agevolare il bilanciamento tra vita lavorativa e privata, secondo i vertici dell’azienda, gli “hangover days” sono anche un vantaggio per l’azienda stessa, perché danno un incentivo ai dipendenti per uscire la sera per eventi di lavoro o per rafforzare i legami con i clienti.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità