Notizie su mercato immobiliare ed economia

Una cantina è pronta a pagare 10mila dollari al mese per bere vino e vivere in California

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Il lavoro dei sogni, forse, esiste. Almeno per gli amanti del vino. Perché la Murphy-Goode Winery, una nota cantina statunitense, ha appena aperto una posizione a Sonoma, in California, per entrare nel proprio team di enologi con uno stipendio di 10mila dollari al mese e l’alloggio gratis. Scopriamo come candidarsi.

La cantina californiana ha annunciato il lancio di “A Really Goode Job”, la figura che verrà selezionata vivrà nella regione del vino per antonomasia negli Stati Uniti a partire da agosto 2021. L’esperienza-lavoro è restribuita con uno stipendio di 10mila dollari al mese per un anno, con tanto di soggiorno nell'affascinante città di Healdsburg, una delle principali destinazioni della contea di Sonoma, e fornitura di un anno di vino Murphy-Goode.

Lanciata per la prima volta nel 2009, "A Really Goode Job" è diventata una campagna rivoluzionaria per creare una reale opportunità di lavoro nell'industria del vino in un momento di difficoltà economica e alta disoccupazione. L'obiettivo iniziale della campagna era quello di raccontare un anno di vita e lavoro presso Murphy-Goode attraverso i social media, una nuova area di business per molte aziende vinicole.

Per candidarsi bisogna avere più di 21 anni ed essere residenti negli Stati Uniti, per partecipare alla selezione è necessario caricare un video di presentazione sulla pagina dedicata alla posizione entro il 30 giugno 2021 (il lavoro inizia ad agosto 2021 e dura fino a luglio 2022). Per candidarsi, infatti, i concorrenti devono creare un breve video che spieghi il loro ruolo ideale nell'industria del vino e cosa porterebbero a Murphy-Goode, quindi caricarlo sul sito web ufficiale della campagna.

Il vincitore sarà selezionato e annunciato a luglio 2021. Una volta selezionato, il vincitore inizierà la sua avventura di un anno con Murphy-Goode, prima affiancando l'enologo rock star Dave Ready, Jr., esplorando i dettagli della vendemmia a Sonoma. Murphy-Goode lavorerà quindi con il vincitore per identificare la loro passione e creare il ruolo ideale in azienda per il resto dell'anno e, si spera, oltre.