Commenti: 25
Previsioni immobiliari, se si tornasse alla normalità nel 2013?

E se ci volessero ancora due anni perchè la situzione del mercato immobiliare internazionale tornasse alla normalità? tra le tante previsioni per il 2011 e in generale sullo scenario che si apre a partire da quest'anno, arriva quella di moody's, che la vede lunga

Quando il mercato comincerà davvero ad avviarsi sulla strada della normalità precedente alla crisi economico-finanziaria degli ultimi due anni? moody's dice fra un paio d'anni

24 mesi ancora bisognerebbe aspettare, secondo i dati usa, affinchè i volumi di vendita delle case possano tornare a soglie conosciute prima dello scoppio della bolla immobiliare

Non si lascia indurre all'ottimismo, la società americana, neanche guardando i risultati dello scorso mese di novembre che per usa rappresentano il terzo mese consecutivo di crescita del volume di compravendite

Secondo moody's, dunque, il mercato immobiliare anche quest'anno sarà tutt'altro che facile, visto che le previsioni parlano di conclusioni delle compravendite che faranno altri passi indietro dell'ordine di 4-6%

Se ti ha interessato questa notizia, leggi anche: mercato immobiliare: ecco i buoni propositi per il 2011, euribor, previsioni 2011. Il miglior tasso per cambiare, mercato immobiliare: il 2011 secondo idealista.it, e tu che pensi succederà al prezzo delle case nel 2011?

Vedi i commenti (25) / Commento

25 Commenti:

4 Gennaio 2011, 10:56

"...24 mesi ancora bisognerebbe aspettare, secondo i dati usa, affinchè i volumi di vendita delle case possano tornare a soglie conosciute prima dello scoppio della bolla immobiliare..." in Italia siamo già tornati a volumi pre-bolla!

4 Gennaio 2011, 23:04

In reply to by anonimo (not verified)

In Italia siamo già tornati a volumi pre-bolla! hai detto bene: "pre.bolla"! infatti in Italia la bolla deve Ancora scoppiare!

4 Gennaio 2011, 11:51

Moody's la vede lunga? Ditelo ai bondholder della Parmalat finanziaria, l'analista di Moody's abbassò il rating quando i bond erano in default!!

4 Gennaio 2011, 11:53

Ufficializzazione ottimistica di quello che è evidente anche agli occhi di un cieco

4 Gennaio 2011, 20:02

Ufficializzazione ottimistica di quello che è evidente anche agli occhi di un cieco evidente a tutti ma non ai signori venditori di questo forum, per inciso voglio far notare che codesti oratori non hanno ancora parlato di una compravendita riuscita ai loro folli prezzi, invece di cali dell'ordine del 20% e piu' ne ho sentiti tanti e ne potrei testimoniare altrettanti.

4 Gennaio 2011, 21:25

"...per inciso voglio far notare che codesti oratori non hanno ancora parlato di una compravendita riuscita ai loro folli prezzi..." per inciso, volgio far altresì notare che questo non corrisponde al vero. Sono molti i post di venditori, agenti e costruttori che hano raccontato di compravendite. Io stesso ho venduto 2 appartamenti in 8 mesi. Cosa, questa, però avvenuta non a prezzi folli, ma bensì entro i valori di mercato. "..Invece di cali dell'ordine del 20% e piu' ne ho sentiti tanti e ne potrei testimoniare altrettanti..." se è per questo anche noi ne abbiamo letti tanti. I comuni denominatori sono sempre gli stessi...venditori imploranti nonchè genuflessi e schiaffegiati a suon di -20..30..40%...

4 Gennaio 2011, 23:51

In Italia siamo già tornati a volumi pre-bolla!

Mr. 600.000 rigioca il suo unico cavallo di battaglia, comunque stai tranquillo che si può scendere ancora anche nelle compravendite.

5 Gennaio 2011, 9:01

"..Mr. 600.000 rigioca il suo unico cavallo di battaglia..." beh..direi che è il gentile utente che sta tentando di fare un proprio cavallo di battaglia il ridicolizzare chi sostiene dati insindacabili. "..Comunque stai tranquillo che si può scendere ancora anche nelle compravendite..." vero! di fatti, e di fatto, i venditori stanno aumentando i prezzi per poter soddisfare le aspettative di quei gran negozio-orchitici dei compratori.

5 Gennaio 2011, 9:03

"...infatti in Italia la bolla deve Ancora scoppiare!..." presto scoppierà anche nelle impossibili aspettative dei più irrriducibili speculatori al ribasso.

5 Gennaio 2011, 9:43

Be' vedremo cosa ci offrirà questa annata, intanto ho già ricevuto una telefonata da un ai che mi ha offerto a 160k un trilocale che il mese scorso vendeva a 200k e un anno fa a 280k, il prezzo adesso e' ragionevole, peccato che non e' l'immobile che voglio, quest'anno sta nascendo sotto una buona stella per chi deve comprare.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account