Commenti: 0
Abi, al minimo storico i tassi sui mutui
GTRES

Buone notizie per il mercato dei mutui arrivano dal bollettino mensile dell'Abi. Ad ottobre 2016 il tasso sui prestiti per l'acquisto di abitazioni è stato pari a 2,02%, toccando così il minimo storico.

Secondo l'outlook mensile di Abi, il tasso sui prestiti in euro alle famiglie per l'acquisto di abitazioni - che sintetizza l'andamento dei tassi fissi e variabili -è risultato pari al minimo storico di 2,02%.  Sul totale delle nuove erogazioni di mutui quasi i due terzi sono mutui a tasso fisso: nell’ultimo mese la quota del flusso di finanziamenti a tasso fisso è risultata pari al 70,9% (71,2% il mese precedente; era 66,1% ad agosto 2016.

Sempre a settembre 2016, l’ammontare complessivo dei mutui in essere delle famiglie ha registrato un variazione positiva del +2,1% nei confronti di fine settembre 2015 (quando già si manifestavano segnali di miglioramento), confermando, anche sulla base dei dati sui finanziamenti in essere, la ripresa del mercato dei mutui, colta inizialmente con l’impennata dei nuovi mutui. 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account