Commenti: 0
casavo
Casavo

Casavo, azienda che offre soluzioni smart per vendere e comprare casa, ha voluto indagare quanta consapevolezza e fiducia ci sia da parte degli italiani verso la tecnologia in ambito immobiliare. I risultati rivelano che:

  • il 62% degli intervistati sostiene che la tecnologia sia positiva per il settore immobiliare, lo pensano soprattutto i Millennial (74%), ovvero la generazione che più di altre in questo momento vive l’acquisto della prima casa
  • tra i punti di forza dell'utilizzo di tecnologia nel settore immobiliare, il 39% indica la possibilità di raggiungere un maggior numero di acquirenti e venditori, il 27% la comodità di poter fare tutto da casa solo con una connessione a internet, il 26% riconosce di avere accesso a più informazioni e di conseguenza più trasparenza
  • avere una casa di proprietà è una priorità per l’83% degli intervistati, molto più che fare figli (67%) o sposarsi (41%). Investire nel mattone è importante e fondamentale per l’85% dei Baby Boomer, l’83% dei Gen X e l’86% dei Millennial.

“I dati evidenziano come ci sia molta apertura verso la tecnologia nel settore immobiliare, ma in concreto i nostri clienti dimostrano di avere ancora alcune resistenze, soprattutto legate alla paura di non essere accompagnati in modo adeguato durante una transazione economicamente ed emotivamente così importante” commenta Mikel Amilburu, Chief Product Officer di Casavo. “In Casavo sfruttiamo la tecnologia per semplificare e velocizzare tutti quegli step che possono essere comodamente gestiti in autonomia dal telefono: dalla valutazione immobiliare all’anteprima istantanea di potenziali acquirenti sul mercato, fino alla firma del mandato di vendita. Questo però non significa che non siamo presenti durante l’intero processo, anzi. Ogni cliente dispone di un team dedicato e di un consulente immobiliare esperto del territorio che si occupa della raccolta documentale, delle negoziazioni, e di tutti gli aspetti burocratici legati alla compravendita di un immobile. Per noi la tecnologia non è un fine, bensì il mezzo per rispondere ai bisogni delle persone.”

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account