Salve a tutti.
Ho fatto una proposta d'acquisto tramite agenzia, alla quale il venditore ha fatto seguire una contro proposta da lui firmata specificando determinate condizioni di pagamento e consegna delle chiavi. L'ho firmata per accettazione ma pare che il venditore non sia intenzionato a procedere a causa di un ripensamento. Quali potrebbero essere gli sviluppi a questo punto e in che modo sono tutelato?
Grazie in anticipo.
| Título | Risposte | Ultimo aggiornamento |
|---|
| Un agenzia può prendere in carico la vendita di un abitazione di una persona che ne possiede il 25% senza informarlo?Consulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:29 |
| Più che una domanda è una denuncia che faccio a chi è iscritto a questo sito attenzione ai truffatori come questo signoreConsulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:29 |
| mutuo bloccato perchè venditore non consegna documentiConsulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:29 |
| PROVVIGIONE AGENZIA PER CASA IN VENDITA DOVE SONO GIA' IN AFFITTOConsulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:29 |
| Se possiedo due case, su quale devo pagare l'Imu?Consulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:29 |
| Nella Proposta di acquisto posso riportare accordi tra costruttore e acquirente per modifiche alla casa, e sono vincolanti? Consulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:29 |
| Se recedo dalla proposta di acquisto di una casa, sono tenuto a pagare le provvigioni all'agenzia? Se si, in che misura?Consulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:28 |
| vorrei acquistare un immobile da due sorelle detentrici una di 5/9 della proprietà (favorevole alla vendita) e l'altra di 4/9 Consulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:28 |
se si firma una promessa di acquisto,ma il venditore ha un contratto con l 'agenzia,e io non lo sapevo si puo recedereConsulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:28 |
| Buongiorno, se ho dato mandato ad un’agenzia sia per vendita che affitto(mai proposta) e non rispettano posso recedere?Consulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:28 |
2 Risposte:
Ho anche consegnato all'agenzia un assegno di 3000 euro come caparra!!
qualora il venditore si rifiutasse di adempiere agli accordi dovrebbe restituirti il doppio della caparra che hai dato. Quindi €6.000,00
per commentare devi effettuare il login con il tuo account