Un agenzia può prendere in carico la vendita di un abitazione di una persona che ne possiede il 25% senza informarlo?
Un agenzia può prendere in carico la vendita di un immobile di una persona che ne possiede il 25% e la tiene all’oscuro, non facendo firmare nessun documento e non informandola? Per di più essendoci una causa in tribunale in corso?
Buongiorno Signora Maria, sono Vittoria Antonini dell'Antonini Fiduciaria Immobiliare che opera a Roma e in tutta Italia da oltre trenta anni e vorrei rispondere alla sua domanda. In tema di mediazione immobiliare l’incarico di mediazione per vendita immobile, che in intestazione reca i nominativi dei comproprietari, ma che risulta poi sottoscritto solo da un comproprietario anche per conto degli altri, senza alcuna procura allegata, né alcun altro atto di conferimento di poteri rappresentativi è documento che non vincola direttamente tutti i comproprietari, in quanto non può ritenersi espressivo della volontà degli stessi di procedere alla vendita dell’immobile; l'agenzia immobiliare non può prendere in incarico l'immobile. Ho aperto un canale social su instagram che si chiama "la mia amica immobiliarista" sono pronta a darle consigli; pubblicherò post e video in cui parlerò del campo immobiliare. Grazie, V.A
1 Risposte:
Buongiorno Signora Maria,
sono Vittoria Antonini dell'Antonini Fiduciaria Immobiliare che opera a Roma e in tutta Italia da oltre trenta anni e vorrei rispondere alla sua domanda.
In tema di mediazione immobiliare l’incarico di mediazione per vendita immobile, che in intestazione reca i nominativi dei comproprietari, ma che risulta poi sottoscritto solo da un comproprietario anche per conto degli altri, senza alcuna procura allegata, né alcun altro atto di conferimento di poteri rappresentativi è documento che non vincola direttamente tutti i comproprietari, in quanto non può ritenersi espressivo della volontà degli stessi di procedere alla vendita dell’immobile; l'agenzia immobiliare non può prendere in incarico l'immobile.
Ho aperto un canale social su instagram che si chiama "la mia amica immobiliarista" sono pronta a darle consigli; pubblicherò post e video in cui parlerò del campo immobiliare.
Grazie,
V.A
per commentare devi effettuare il login con il tuo account