Domanda di

4 Risposte:

7 Novembre 2012, 19:07

Dipende dove vuoi comprare la casa...penso che puoi anche fare il mutuo in Italia...chiedi in banca.

7 Novembre 2012, 21:09

La mia idea era la spagna (considerato ANCHE che ci sono voli low-cost da dove vivo attualmente), soprattutto per i prezzi "abbastanza" bassi (poi logico, tutto dipende); la mia banca poi è presente anche in spagna, ma credo che per ottenere un mutuo si debbapresentare della documentazione (eh...)

28 Marzo 2013, 9:45

Buongiorno,

Tecnicamente lei può accendere un mutuo all'estero, sempre che la banca glielo conceda naturalmente, ma la questione è che non le conviene.

La maggior parte dei paesi infatti, e la spagna è tra questi, applica costi diversi a seconda che il mutuatario sia residente a livello fiscale nel paese. Inoltre solitamente concede importi inferiori. Può capire da solo che è una forma di tutelarsi: nel caso in cui lei "sparisse" sarebbe più difficile rintracciarla

Solo in alcuni casi conviene: se l'immobile è della banca, e in spagna è probabile che sia così, l'istituto bancario può avere forti interessi a "liberarsene" e quindi le farà un'ottima proposta di mutuo, tanto più che se è presente nei due paesi possono contare su maggiori garanzie

Cordiali saluti

11 Aprile 2013, 12:33

Anch'io sono interessata a comprare una casa in spagna ed ho chiesto il mutuo a più banche spagnole ma il mutuo mi è stato negato con la spiegazione che sia il mio stipendio che i beni di mia proprietà non sono di loro interesse perché non si trovano in spagna. Mi è stato detto che il mutuo, visto che le mie buste paga e il mio immobile sono in Italia, dovrei chiederlo ad una banca italiana. Le banche italiane che ho consultato, tuttavia, mi hanno detto che non concedono mutui per l'acquisto all'estero. Sapete di banche italiane che concedono mutui all'estero?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account