Notizie su mercato immobiliare ed economia

''Milano è una città dal respiro europeo, il problema non è vendere ma acquistare''

Autore: Redazione

Luca Frassi, direttore commerciale di idealista, ha fatto gli onori di casa alla III edizione di immonext, il forum sul mercato immobiliare che quest'anno è tornato al Teatro dell'Arte della Triennale di Milano.

"Siamo giunti ormai alla III edizione di immonext, che quest'anno ritorna nella splendida cornice del Teatro dell'Arte di Milano. Il tema al centro del TED dell'immobiliare è #10yearschallenge, ovvero i cambiamenti che hanno trasformato il settore negli ultimi dieci anni, per capire da dove veniamo e perché no, dare uno sguardo ai possibili scenari futuri". 

"Parlando di Milano - ha proseguito Frassi - negli ultimi 10 anni la città si è completamente trasformata. Milano dopo l'Expo è una città dal respiro europeo, dove il vero problema non è vendere, ma è acquistare. Nel 2008 la domanda più frequente era come sopravvivere alla crisi, la risposta era internet. Nel 2014 ci presentavamo come il primo portale immobiliare responsive, ovvero capace di adattare le nostre pagine al dispositivo da dove viene fatta la ricerca". 

"Nel 2019 - ha proseguito direttore commerciale di idealista - il 75% del nostro traffico viene da dispositivi mobile. Se nel 2009 online vi erano poche centinaia di agenzie, la situazione oggi è cambiata profondamente. Sono online 17000 agenzie, oltre 2 milioni di immobili, siamo il portale con la più vasta offerta immobiliare. Attraverso gli speech dei nostri relatori cercheremo di capire dove siamo, ma soprattutto dove stiamo andando".