Notizie su mercato immobiliare ed economia

immonext 2019: ieri, oggi e domani del mercato immobiliare

Autore: Redazione

La Triennale Teatro dell'Arte di Milano ha accolto la terza edizione di immonext, il forum di idee organizzato da idealista per riflettere su passato, presente e futuro del mercato immobiliare.

#10yearschallenge (il real estate ieri, oggi e domani) è il tema centrale di un'edizione che, grazie alla testimonianza di esperti di tutti i comparti del settore, riflette sugli scenari futuri del mercato immobiliare.

Affidato alla conduzione di Stefania Cavallaro, giornalista di Studio Aperto, immonext, nei 15 minuti di speech di ciascun relatore, affronta il real estate a 360º, fornendo anche nuove strade per gli operatori immobiliari versione 4.0.

Nell’aprire l’evento, Luca Frassi, direttore commerciale di idealista, ha illustrato qual è stato l’impatto delle nuove tecnologie sul mondo immobiliare. “Nel 2008 – ha affermato Frassi – la domanda più frequente era come sopravvivere alla crisi, la risposta era Internet. Nel 2014 ci presentavamo come il primo portale immobiliare responsive, ovvero capace di adattare le nostre pagine al dispositivo da dove viene fatta la ricerca”.

“Nel 2019 – ha proseguito il direttore commerciale di idealista – il 75% del nostro traffico viene da dispositivi mobile. Se nel 2009 online vi erano poche centinaia di agenzie, la situazione oggi è cambiata profondamente. Sono online 17000 agenzie, oltre 2 milioni di immobili. Siamo il portale con la più vasta offerta immobiliare”.

Vediamo tutti gli interventi dei prestigiosi ospiti di immonext 2019