Commenti: 0
Taobao, l'eBay cinese, metterà all'asta un grattacielo ancora da terminare per 71 milioni
pxhere

Nel "eBay cinese" si può trovare di tutto, persino un grattacielo. Taobao, la piattaforma di commercio elettronico del gigante cinese Alibaba, metterà all'asta un grattacielo ancora da terminare di 156 metri. 

I lavori per la costruzione iniziarono nel 2016, ma non sono stati mai portati a termine. Adesso il grattacielo sarà battuto per un prezzo di partenza di 55 milioni di yen (circa 71 milioni di euro. Dispone di 76mila m2 distribuiti su 39 piani e si trova a Taiyuan, capitale di Shanxi.

L'edificio era un investimento della compagnai Shanxi Jinhao International Hote. Il costruttore non riuscì a termine l'opera per problemi di budget e nel 2010, un anno prima della data prevista per l'inaugurazione, informò che il Tribunale Supremo di Shangai avrebbe sequestrato l'edificio in costruzione.

L'asta sarà realizzata su internet e inizierà il 2 gennaio. Il tribunale ha diffuso foto dove si può notare come l'illuminazione ancora non è stata complettata e le piante sono in uno stato di semiabbandono.

Taobao è una piattaforma online molto conosciuta in Cina. Quest'anno è riuscita a mettere all'asta persino tre aerei Boeing 747 di un'aerolinea locale in bancarotta. Furono venduti con successo in due successive aste per un prezzo totale di 71 milioni di dollari (circa 60 milioni di euro)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità