Notizie su mercato immobiliare ed economia

Case prefabbricate interrate: ecosostenibilità e comfort a partire da 13.100 euro

Case prefabbricate interrate
Casa in stile hobbit negli Usa / Green Magic Homes
Autore: Redazione

Ti piacerebbe vivere sotto un giardino come uno hobbit o in una casa nella roccia come quella di Luke Skywalker? Ormai è possibile, grazie alle case prefabbricate interrate.

Come tutte le case prefabbricate, anche questa tipologia viene costruita in fabbrica componente per componente e poi assemblata in loco. Questo riduce sensibilmente i tempi di consegna. "Normalmente, i tempi di consegna di una delle nostre case vanno dai 30 ai 45 giorni, anche se i moduli sono costruiti in 3 giorni", fanno sapere da  Green Magic Homes.

Case prefabbricate interrate
Una fase della costruzione / Green Magic Homes

Inoltre, sono abbastanza economiche rispetto alle case tradizionali e fanno risparmiare molto, visto che sono costruite secondo i più alti standard di efficienza energetica.

"Le case prefabbricate interrate sono completamente impermeabili, costruiti con elementi modulari realizzati con fibre e resine di ultima generazione, a prezzi ragionevoli, personalizzabili al 100%, con montaggio rapido e in totale sicurezza", sottolineano da Green Magic Homes.

Costruzione

Queste case sono costruite tramite l'assemblaggio di moduli prefabbricati che si uniscono facilmente per creare una casa delle dimensioni richieste dal proprietario, poiché uno dei vantaggi è che sono personalizzabili al 100%.

Case prefabbricate interrate
Gamma di lusso / Green Magic Homes

Una volta che i moduli sono stati installati in loco, vengono ricoperti da un sottile strato di terra, abbastanza spesso da consentire di piantare erba, muschio o qualsiasi altro tipo di vegetazione.

Per la produzione dei blocchi viene utilizzato un tipo di polimero leggero in grado di sopportare molta pressione. Questa configurazione fa sì che le case siano molto resistenti all'acqua e ad altre condizioni meteorologiche.

Ciascuno dei pannelli inseriti in questo strato, è preparato per consentire l'installazione di tubi e cavi elettrici. Oltre all'isolamento offerto dai tetti “verdi”, la struttura ha uno strato intermedio che aiuta a raggiungere una temperatura più fresca in estate e più calda nei mesi freddi.

Grazie al suo design e alla sua facilità di installazione, questo tipo di “coperta” può essere utilizzata in qualsiasi parte del mondo, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Dalle aree desertiche ai luoghi innevati, qualsiasi posto è buono per scommettere su questo tipo di case prefabbricate. L'unica cosa che dovrebbe cambiare, a seconda dell'area, è la copertura (pietra, erba, ecc.).

Prezzo

Stabilire il prezzo di una casa prefabbricata è difficile, perché, a meno che non si opti per un modello standard, essendo personalizzabili al 100%, il valore finale può variare e dipende da fattori quali dimensioni, finiture, attrezzature e materiali.

Case prefabbricate interrate
Modello Waikiki, a partire da 13mila euro / Green Magic Homes

Por ejemplo, la casa más pequeña de Green Magic Homes se llama Wakiki y sale por por 13.165 euros. Esta vivienda tiene un dormitorio, un baño y un salón con la cocina integrada tipo 'loft'.

Otros usos

Ad esempio, la casa più piccola di Green Magic Homes si chiama Wakiki e costa 13.165 euro. Questa casa ha una camera da letto, un bagno e un soggiorno con la cucina integrata tipo “loft”.

Case prefabbricate interrate
Duplex / Green Magic Homes