Commenti: 0
Bastano 12 mq per vivere comodi, vedere per credere questa mini casa
Build Tiny

La “tiny house”, o mini case, stanno acquisendo grande rilevanza. E sono sempre di più gli architetti e i designer che mettono la loro creatività al servizio di questi progetti. Anche perché vengono considerate le case del futuro, almeno nei grandi centri urbani, dove la densità della popolazione e l'aumento dei prezzi, sembrano suggerire per le mini case un ruolo molto importante.

E un buon esempio è la Camper Tiny House, progettata e prodotta da Build Tiny, una compagnia neozelandese, che con poco più di 12 metri quadrati (5 metri di lunghezza per 2,5 di larghezza) e un peso che non raggiunge i 3.000 chilogrammi, dimostra che è possibile combinare il comfort con la semplicità.

Contiene tutto ciò che è veramente necessario per vivere confortevolmente, anche se in modo minimalista, e in base al principio del "less is more". Inoltre, è totalmente trasportabile, in quanto è dotata di rimorchio.

I suoi 12 metri quadrati sono distribuiti in diversi spazi. In questo modo, ha un bagno completo con doccia, servizi igienici e un bagno di compostaggio. Il design intelligente presenta un grande letto per due persone, che si ripone sul soffitto quando non viene utilizzato.

Inoltre, ha un divano che si trasforma anche in un letto matrimoniale. La cucina è piccola ma ha tutto il necessario, come, tra le altre cose, un fornello a gas a due fornelli con cappa aspirante con ventilazione nascosta, forno a microonde, una piccola lavastoviglie, un frigorifero, un bar e persino un portabottiglie.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità