Commenti: 0
Questa minicasa "verticale" garantisce tutte le comodità in meno di 10 m2 di terreno
Glamping Hub

Soprattuto per le nuove costruzioni, il prezzo al m2 del terreno è una variabile che può far lievitare parecchio i costi di una casa. Proprio in quest'ottica sono molte le soluzioni pensate per ridurre l'impatto per le finanze personali. Una di queste è lo sviluppo verticale delle abitazioni su diversi piani.

Un classico esempio di questa nuova tendenza è questa casa prefabbricata che si trova nella città di Castleton (Ontario, Canada) e dimostra che è possibile godere di tutti i tipi di comfort in un edificio in cui la verticalità è l'elemento chiave.

Già è stata ribattezzata la Torre Rossa e occupa una superficie di appena 9 m2. Circondata da una lussureggiante foresta, la torre si trova su una piccola collina con una grande terrazza all'aperto, che funge da soggiorno principale per l'abitazione.

Questa piccola casa, che per metri quadrati può essere inclusa nella categoria della "piccola casa",  è caratterizzata da un potente colore rosso. Quando si entra, invece, si distingue per essere molto compatta, ma, allo stesso tempo, offre abbastanza spazio e comfort per ospitare comodamente due persone.

L'interno è rivestito con pavimenti e pareti in legno, che conferisce allo spazio un'atmosfera calda in cabina. Al primo piano, gli ospiti possono usufruire di un comodo spazio salotto e di una cucina dotata di forno, piano cottura elettrico e forno a microonde.

La camera da letto si trova sul soppalco del secondo piano. Accanto alla camera da letto c'è un bagno e una doccia esterna a pochi passi. Sempre lì vicino c'è uno spazio all'aperto con due lettini cui godersi il paesaggio o rilassarsi leggendo un buon libro; o un tavolo con sedie per mangiare, cenare o fare uno spuntino all'aperto.

Sebbene questo esempio di mini casa verticale si trovi in ​​uno spazio rurale, questo tipo di architettura può indubbiamente indicare la strada per nuove costruzioni anche nell'ambiente urbano. La piccola quantità di terreno necessario per costruire questo tipo di strutture può aiutare a mantenere prezzi abitativi accessibili.

 
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità