Commenti: 0
Spiga 26 a Milano ospita il nuovo outlet di Moschino
Hines

Spiga 26, il nuovo hub creativo di Hines a Milano, ospita il suo primo tenant: è Moschino, che apre in pieno Quadrilatero della Moda il suo nuovo negozio. Scopriamolo insieme.

La principale boutique milanese del brand apre all’interno dell’iconico Palazzo Pertusati di via della Spiga 26. Tra i 3.000 metri quadrati dedicati al retail dell'edificio settecentesco, oggetto di una riqualificazione sostenibile in fase conclusiva, la nuova boutique Moschino si estenderà su una superficie di circa 600 metri quadrati suddivisi su tre livelli, tra via della Spiga e via Senato, per offrire una store experience amplificata e unica ai clienti ed appassionati del brand. Gli spazi retail interni, completamente ridisegnati con una particolare attenzione all’architettura e soluzioni di progettualità volte ad ottenere un miglioramento delle volumetrie ad uso commerciale, saranno contraddistinti da una distribuzione funzionale e lineare con quattro luminose vetrine a tutta altezza su via della Spiga. 

L’edificio si estende su oltre 13.000 metri quadrati sviluppati su tre livelli con uso misto e una corte interna verde di 180 metri quadrati. In particolare, lo spazio di 3.000 metri quadrati sviluppato su tre livelli sarà dedicato a un nuovo concetto di retail high-street, mentre i piani superiori saranno convertiti in esclusivi e innovativi spazi per uffici, in linea con i più elevati standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, con l’obiettivo di ottenere la certificazione internazionale LEED Gold.

“Per questo progetto ci avvarremmo della collaborazione di un’importante firma del mondo Retail/Lusso, Andrea Tognon e omonimo studio di architettura, sotto la diretta supervisione della nostra Direzione Creativa, Jeremy Scott”, ha spiegato Stefano Secchi, Moschino Managing Director.

L’immobile di via della Spiga 26, in cui Hines ha investito in joint venture con uno dei principali fondi pensione olandesi nel 2019, attraverso un fondo immobiliare gestito da Savills Investment Management SGR S.p.A., è stato oggetto di un profondo intervento di ristrutturazione, che si concluderà entro la primavera del 2022, sulla base di un progetto curato da Scandurra Studio Architettura e SCE Project, con un focus sullo sviluppo degli spazi interni. Advisor dell’operazione 18 Montenapoleone Retail Consultancy & Brokerage che, in collaborazione con GVA Redilco, si stanno occupando della commercializzazione degli spazi retail di Spiga 26.

 

 

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità