
Un'agenzia immobiliare cinese vuole dimostrare che due dozzine di case abbandonate possono trasformarsi in un parco tematico che attrae turisti. La cittadina fantasma di Bradian, che si trova a quattro ore a nord di Vancouver in Canada, è costituita da 20 ettari di terreno e la società zhong ya group hebei ha pagato più di 715mila euro per l'intero pacchetto, terreno più tutte le infrastrutture.
Secondo gli acquirenti è possibile far rivivere il villaggio un tempo molto importante per le aziende minerarie canadesi, ora che i giacimenti di oro della zona sono in stato di quasi completo abbandono.
L'industria mineraria di bradian ha vissuto il suo miglior momento tra il 1928 e il 1971. Da allora è iniziato il declino, almeno fino a quando i cinesi hanno deciso di avviare il progetto che punta a recuperare i 22 edifici presenti nel vilaggio e trasformare il tutto in un centro turistico.

Per realizzare il progetto ci vorrà del tempo, ma la società cinese non ha alcuna urgenza. Secondo un agente immobiliare del posto, la società si prenderà tutto il tempo necessario e la trasformazione del villaggio non avverrà nel breve termine




per commentare devi effettuare il login con il tuo account