Dubai è la culla dell'architettura più futuristica: l'isola artificiale più grande del mondo, il centro commerciale più grande al mondo o gli edifici più alti della terra. E tra poco potrebbe esserci un altro record: avere il primo edificio rotante progettato dall'architetto David Fischer, dello studio Dynamic Architecture.
Fisher ha previsto di costruire una torre di 80 piani, con un'altezza di 388 metri. L'architetto ha lanciato la sua idea nel 2008, pero' non è stato mai dato il via. Ora questo progetto, denominato Torre Dinamica, sarà costruito a Dubai nel 2020. Sarà uno degli edifici più alti del Paese.
La tecnologia impiegata permetterà ai residenti far girare le loro case solo con la voce. Pannelli solari e generatori eolici forniranno alla torre l'energia di cui ha bisogno. Ogni appartamento sarà prefabbricato, fatto di acciaio, alluminio e materiali di fibra di carbonio. Questo vuol dire che saranno appartamenti modulari costruiti in fabbrica e trasportati per essere assemblati alla torre. Il prezzo di ogni abitazione potrà oscillare tra i 4 e i 40 milioni di dollari.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account