Commenti: 0

Con una tecnologia che non ha nulla da invidiare a "Optimus Prime", sono arrivati gli hotel "Transformers". L'impresa britannica Ten Fold ha sviluppato un sistema innovativo che permette di trasportare un hotel e montarlo in pochi minuti. Non avendo le fondamenta, inoltre, l'hotel può essere trasportato facilmente da un punto all'altro. 

Per prima cosa, si devono trasportare nel luogo stabilito i moduli che danno vita all'hotel. Le singole unità dispongono di una leva che può piegarsi e allungarsi grazie all'aiuto di un bottone. Così, in soli otto minuti, i moduli funzionano completamente. In ultima analisi, una gru colloca i vari moduli uno sull'altro.

Queste unità sono totalmente autonome e sostenibili. In concreto, dispongono di pannelli solari e un proprio sistema di energia e gestione dell'acqua.

L'hotel può tenere tutte i piani che desidera
In soli otto minuti l'unità è completamente funzionante Ten Fold Engineering

La distribuzione di questi innovativi moduli potrebbe iniziare proprio quest'anno, però prima l'azienda deve trovare un gran numero di fabbricanti e commercianti in tutto il mondo per rendere più agile tutto il processo di produzione e distribuzione.

Un hotel che si può riubicare
E' totalmente autosufficiente e sostenibile Ten Fold Engineering

L'azienda dispone di altri prodotti che si trasformano in ristoranti, case e persino in isola artificiale nel mezzo dell'oceano. Le possibilità offerte da questo tipo di costruzione sono quasi infinite. Basti pensare a intere città che si possono costruire e distruggere ogni giorno. 

Vi mostriamo il video della compagnia nel quale si mostra il funzionamento di questo innovativo sistema di costruzione.

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account