Notizie su mercato immobiliare ed economia

In vendita la casa "ultraslim" di Londra che è più stretta della carrozza di un treno

la casa "ultraslim" di Londra
Si trova a Clapham / Savillis
Autore: Redazione

A prima vista sembra strettissima, però c'è molto al suo interno. Stiamo parlando di quella che è conosciuta a livello mondiale come "la casa ultraslim". Questa abitazione di Clapham, a sud di Londra, è larga appena 2,3 metri, lunga 14 metri ed è più angusta della carrozza di un treno. Ma è più grande di quello che sembra a prima vista. Questa particolare casa offre quattro stanze di oltre 100 m2. 

Stanza da letto
La spalliera è a sua volta un armadio / Savillis

Lo studio di architettura Alma-nac ha ristrutturato l'immobile per trasformarlo in uno spazio degno di essere inserito in una rivista di architettura. 

Sala da pranzo
Più alto che largo / Savillis

Alma-nac ha aggiunto una stanza extra in ogni appartamento, un tetto spiovente e un prezioso giardino di poco meno di 5 m2. E' incredibile ciò che può offrire uno spazio ben utlizzato. La "Casa ultraslim" dispone di due stanze da letto, due bagni, una cucina, un salone, una cabina armadio, uno studio e persino una mansarda.

Bagno
Non sembra che sia una casa così piccola / Savillis

Uno degli aspetti che ha preoccupato di più lo studio è stato come illuminare le diverse stanze. Per questa ragione, si è deciso di dotare il tetto di lucernari dai quali far passare la luce naturale. 

Giardino
Si vende per 1,6 milioni di euro / Savillis

In questa casa tutto lo spazio è ottimizzato. Basti pensare che la spalliera del letto è anche un armadio e le pareti sono delle mensole. 

Studio
Lo studio di architettura ha introdotto una stanza per ogni appartamento / Savillis

Adesso la casa è in vendita per 1,4 milioni di sterline.