A prima vista sembra strettissima, però c'è molto al suo interno. Stiamo parlando di quella che è conosciuta a livello mondiale come "la casa ultraslim". Questa abitazione di Clapham, a sud di Londra, è larga appena 2,3 metri, lunga 14 metri ed è più angusta della carrozza di un treno. Ma è più grande di quello che sembra a prima vista. Questa particolare casa offre quattro stanze di oltre 100 m2.
Lo studio di architettura Alma-nac ha ristrutturato l'immobile per trasformarlo in uno spazio degno di essere inserito in una rivista di architettura.
Alma-nac ha aggiunto una stanza extra in ogni appartamento, un tetto spiovente e un prezioso giardino di poco meno di 5 m2. E' incredibile ciò che può offrire uno spazio ben utlizzato. La "Casa ultraslim" dispone di due stanze da letto, due bagni, una cucina, un salone, una cabina armadio, uno studio e persino una mansarda.
Uno degli aspetti che ha preoccupato di più lo studio è stato come illuminare le diverse stanze. Per questa ragione, si è deciso di dotare il tetto di lucernari dai quali far passare la luce naturale.
In questa casa tutto lo spazio è ottimizzato. Basti pensare che la spalliera del letto è anche un armadio e le pareti sono delle mensole.
Adesso la casa è in vendita per 1,4 milioni di sterline.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account