Notizie su mercato immobiliare ed economia

La villa più costosa negli Stati Uniti riduce il prezzo di vendita del 25%: sul mercato per 150 milioni di euro

Autore: Eduardo G. Martínez

La vendita della casa più costosa negli Stati Uniti è più lunga del previsto per il suo proprietario. Il promotore Bruce Makowsky ha deciso di abbassare del 25% il prezzo iniziale, di 250 milioni di dollari. Adesso questa villa di 3.500 m2, 12 camere da letto e 21 bagni viene venduta per 188 milioni di dollari, circa 151 milioni di euro.

Il lusso che caratterizza questa abitazione è incredibile. La villa detiene il titolo della casa più costosa negli Stati Uniti e il suo prezzo di partenza ammonta a 250 milioni di dollari, circa 201 milioni di euro.

La proprietà ha cinque bar / 924 Bel Air Rd.
La proprietà ha cinque bar / 924 Bel Air Rd.

Dopo aver passato molto tempo a sviluppare megayacht e grandi jet privati che possono essere venduti tra i 50 milioni e i 500 milioni di dollari, ero sconcertato dal fatto che nessuno sviluppasse immobili per i più alti livelli di lusso. Così, ho fondato la mia società di sviluppo immobiliare a Beverly Hills (California) per servire i miliardari che chiedono il meglio che si può ottenere dalla vita, dice Bruce Makowsky, il creatore di questo lavoro.

La terrazza / 924 Bel Air Rd.
La terrazza / 924 Bel Air Rd.

La villa si trova nellesclusivo quartiere residenziale di Bel-Air, a Los Angeles, e le sue dimensioni sono colossali. In particolare, ha 3.500 m2, 2 master suite, 10 camere da letto, un eliporto, sei sale, tre cucine, 21 bagni e diverse piscine che offrono una vista spettacolare della zona.

La sala da bowling / 924 Bel Air Rd.
La sala da bowling / 924 Bel Air Rd.

Incredibile, no? Ma aspetta, c’è di più. La villa ha strutture che molti centri commerciali vorrebbero avere. Le pareti della casa danno rifugio a cinque bar, una pista da bowling a quattro corsie, un cinema ispirato a James Bond con 40 posti a sedere, una grande palestra e due cantine con una collezione di vini del valore di diversi milioni di dollari.

Il cinema ispirato a James Bond / 924 Bel Air Rd.
Il cinema ispirato a James Bond / 924 Bel Air Rd.

In questa proprietà, tutto ciò che luccica è oro. Buona parte dellarredamento è stato pensato da Roberto Cavalli. Ci sono una scala del valore di due milioni di dollari e una scultura di una macchina fotografica con un prezzo di un milione.

L'arredamento / 924 Bel Air Rd.
L'arredamento / 924 Bel Air Rd.

Pensi che sia finita? La villa continua a nascondere sorprese più lussuose. Allinterno vi è una collezione di 12 auto depoca al prezzo di 30 milioni di dollari, tra le quali spicca una Ferrari 488 bianca unica al mondo, oltre a 10 motociclette.

Il garage / 924 Bel Air Rd.
Il garage / 924 Bel Air Rd.

Senza entrare nel merito se sia moralmente etico, il prezzo include sette dipendenti domestici.

La zona per divertirsi / 924 Bel Air Rd.
La zona per divertirsi / 924 Bel Air Rd.

E impossibile per qualcuno avere una brutta giornata se vive in questa casa, dice Makowsky, e la verità è che annoiarsi in questa villa deve essere molto difficile.