Il presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez, ha approfittato del suo intervento alla chiusura del 41esimo Congresso Federale del PSOE per annunciare che l'Esecutivo creerà una "grande" società di edilizia pubblica, che si occuperà di costruire e gestire case. dell’Amministrazione Generale dello Stato (AGE), anche se non è sceso nei dettagli.
L'ultimo Congresso Federale del PSOE a Siviglia lo ha ratificato come segretario generale socialista e come nuova direzione. Da qui, Sánchez ha rimproverato il PP per i suoi "attacchi" alla Legge sull'edilizia abitativa, annunciando che il Governo risponderà alle politiche "popolari" con la creazione di una grande impresa di edilizia pubblica "capace di costruire e gestire alloggi".
La creazione di un'impresa pubblica è stata una delle principali richieste dei partiti della sinistra del PSOE, che hanno portato avanti questo approccio come una delle misure contro la crisi immobiliare che sta provocando numerose manifestazioni nelle principali città spagnole.
I socialisti hanno cercato di dare un ruolo rilevante alla questione dell'edilizia abitativa in un panel con il ministro del settore, Isabel Rodríguez, per mettere in risalto la Legge sull'edilizia abitativa approvata dall'Esecutivo.
La ministra dell'Edilizia e dell'Agenda Urbana, Isabel Rodríguez, ha attaccato la politica abitativa della presidente della Comunità di Madrid, Isabel Díaz Ayuso, durante il suo intervento nel primo panel del 41° Congresso Federale del PSOE a Siviglia, che ha accusato di "aver frenato l'azione del governo in questa materia" e ha optato ancora una volta per la regolamentazione perché, come ha affermato, "la libertà della politica abitativa soffoca milioni di persone".
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account