Commenti: 0

Un'estensione del credito d'imposta per l'affitto anche ai professionisti e alle partite IVA potrebbe essere uno dei punti salienti del prossimo dl aprile, contenente nuove misure per l'emergenza ed atteso entro la fine del mese.  Previsti anche aiuti per le bollette di acqua, luce e gas

L'articolo 65, comma 1, del decreto legge 17 marzo 2020 n 18 (Il cosiddetto decreto Cura Italia) ha introdotto un credito d'imposta del 60% per l'affitto di botteghe e negozi. Con il dl aprile si vorrebbe estendere il credito d'imposta, oggi limitato a commercianti e artigiani, anche al mondo delle partite IVA e i professionisti. Facendo coincidere la platea di coloro che richiedono un prestito di 25mila euro al 100 garantito dallo Stato con chi ha bisogno del contributo per l'affitto, questo si potrebbe sotrarre dal prestito dovuto facilitando molto i tramiti burocratici.

Aiuti per luce, gas ed acqua

Nel dl aprile potrebbero entrate anche gli aiuti per le bollette di luce, gas e acqua per artigiani, commercianti e professionisti. In questo caso sarebbe l'autorità per l'energia a operare tagliando gli oneri di sistema, oggi pari al 20% della bolletta della luce e al 4% di quella del gas.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità