Commenti: 0
cinema odeon milano
odeonmilano.com

Lo storico cinema Odeon, simbolo della città di Milano, si trasforma. Di nuovo. E diventerà, a partire dal 2024 e dopo un profondo restyling, uno spazio innovativo che alla vocazione teatrale e cinematografica unirà altre esperienze che arricchiranno, nell’intenzione del proprietario, quell’esclusiva fetta di città tra via Santa Radegonda e via Agnello, ai piedi del Duomo. Ecco allora come sarà il nuovo Odeon.

cinema odeon milano
odeonmilano.com

Uno spazio versatile, che non cambia volto certo per la prima volta. Sorto nel 1803 come teatro e trasformatosi negli anni, da Centrale Termoelettrica (1880) a cinema (1929), fino a primo multisala di Milano nel 1986, ora si affida al restyling progettato da Progetto CMR per il Fondo Aedison, gestito da DEA Capital Real Estate SGR, che ne è il proprietario. Completano il team dell’operazione l’advisor Realty Partners, ed i broker internazionali Italy Sotheby’s International Realty e Colliers International Italia.

cinema odeon milano
odeonmilano.com

I 5 mila metri quadri del progetto vedranno il cinema The Space ricollocato in più sale al piano interrato, con l’aggiunta di nuove funzioni: retail, ristorazione, uffici. Il tutto in linea con la dimensione policentrica del “vecchio” Odeon, in cui convivevano teatro, cinema, sala da tè, birreria, salone da ballo e ristorante.

cinema odeon milano
odeonmilano.com

Il progetto di restyling preserverà la pregiata architettura liberty tipica dell’Odeon nel rispetto dei vincoli normativi. Rimarranno quindi inalterati come simbolo della struttura, e integrati nel nuovo spazio come si presenterà ai conduttori, il foyer di ingresso, con il suo pavimento in marmi policromi, lo scalone principale che conduce al piano terra e la sala storica al piano terra. Le uscite di sicurezza del cinema diventano nuove fonti di luce e nuove vetrine in connessione diretta con la città.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità