Nel quindicesimo secolo palazzo tornabuoni fu residenza di un papa e appartenne ai medici. Oggi è stato trasformato in un complesso di 38 appartamenti in vendita
I prezzi? partono da 1, 06 milioni di euro per un appartamento di 47 mq, fino a raggiungere i 5,1 milioni di euro per 184 mq (due stanze con amplia terrazza). Alcuni appartamenti si possono acquistare in multiproprietà. I promotori sono Kitebrook Partners DI Washington, e LA SEDE FIORENTINA DI Fingen Group's RDM unit
Il palazzo fu costruito per Giovanni Tornabuoni a metà del XV secolo accorpando numerosi altri edifici, su disegno di Michelozzo. I Tornabuoni erano imparentati con i Medici (la madre di Lorenzo il Magnifico era Lucrezia Tornabuoni) e come essi furono mecenati di artisti (come con Domenico Ghirlandaio per la Cappella Tornabuoni in Santa Maria Novella) e appassionati collezionisti di oggetti di valore, arredi, sculture, opere pittoriche e libri rari.
Nel 1563 il loro palazzo venne venduto a Lorenzo di Piero Ridolfi, il quale lo cedette poi ad Alessandro de' Medici arcivescovo di Firenze e futuro "Papa Lampo"
4 Commenti:
Papa leone XI visse 17 giorni....ci sarà il suo fantasma compreso nel prezzo?
A parte queste curiosità, quali sono i prezzi delle case a fienze?
Assurdo veramente pagare cifre cosi' folli...
Pagare 1 milione di Euro app di 47mq é un vero furto autorizzato, perché apparteneva al Papa,ho anche ai Ré sempre un buco di 47mq é.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account