In piena offensiva sugli scandali che lo hanno colpito nelle ultime settimane, il presidente del consiglio berlusconi spiazza tutti con una lettera a sorpresa sul corriere della sera. La clamorosa proposta al segretario del pd bersani: facciamo un patto sull'economia
Clicca qui per il testo completo della lettera
La lettera si inserisce in un dibattito sull'economia italiana, che ha lanciato il 22 dicembre giuliano amato. Secondo l'ex presidente del consiglio è necessario introdurre una patrimoniale per assestare un colpo definitivo al debito pubblico, un peso che la nostra economia non può sopportare e che blocca ogni azione di rilancio del paese
Secondo berlusconi si tratterebbe di una "botta secca" ingiusta e pericolosa, perché punirebbe da un lato i risparmiatori e dall'altro allontanerebbe i capitali stranieri. Però riconosce il problema insormontabile del debito pubblico, come la zavorra che impedisce all'Italia di ripartire
Berlusconi propone invece un grande patto sull'economia a bersani, di cui riconosce la "cultuira pragmatica dell'emiliano" e la sensibilità in tema di liberalizzazioni. L'obiettivo sarebbe quello di eliminare le risse e gli scontri e di lavorare insieme per dare una spinta all'Italia, così come ha fatto la germania con il patto shroeder-merkel
Il presidente del consglio è convinto che questa spinta di liberalizzazioni possa riportare la crescita italiana su dei livelli tali da evitare frustate sui risparmiatori, come sarebbe la patrimoniale
Voi cosa ne pensate?
8 Commenti:
Mi auguro che Bersani non ci caschi. Perchè prendere in considerazione chi propone un'alleanza partendo dal disprezzo: "... moralisti un tanto al chilo".
No Bersani, mostra la tua fermezza e lealtà, rispondendogli per le rime.
È l'ultima carta che Berlusconi prova a giocare: dividi e impera!
La patrimoniale va bene solo se prima si legano
Le mani allo stato sprecone con una legge come
Quella tedesca che ha imposto che tutte le spese
Vanno coperte con le tasse e non col debito.
Caro Berlusconi, non deluderci, lo sai bene che con l'opposizione non troverai nessun accordo, sono bravi a farsi grandi solo stando all'opposizione, ma poi non sanno fare un c...o di niente, solo a mangiare a non voler abbassare i loro stipendi, a non abbassare le spese statali, ecc. Ecc., anche se in questo anche voi del governo siete uguali.
Dite dite di fare quanto su detto, ma poi non si fa niente.
Incominciate voi tutti a darci l'esempio, risparmiste i nostri soldi, abbassando i vostri privilegi, con stipendi altissimi, auto blu, in europa siete i più strapagati!!!
Speravamo che voi caro il mio berlusconi, iniziavate subito a fare ciò e si vedeva subito che non serviva nessuna patrimoniale e meno sacrifici per noi. E adesso datti da fare senza guardare in faccia nessunio. Speriamo bene.
FINO A CHE non ELIMINERANNO QUESTA LEGGE BIAGI che è servita solo a contenere i costi dei padroni ed a pagare stipendi bassssimi, non aumenterà i lavoro perchè non si venderanno più case. Perchè? quale banca concede un fido ad un precario? superata una certa età nessuno ti assume più favore di quelli che rientrano in questa legge biagi pazzesca. Oltre a questo...... lavoro i giovan. Bella demagogia. E i 40enni e oltre 40enni? questi hanno famiglia e non trovno lavoro perchè vengono assunti i giovan che con 500 euro devono cntribuire a mantenere i padre senza lavoro. La politca è solo demagogia aprtire dai rossi, che non sanno fare altro che mantenere lo status quo, e ciè i loo posto di lavoro pagato oltre i loro meriti, per finire con l'attuale govern che dovrebbe essere un po più etico. Proposta: chi vuole lavrare per lo stato, a qualsiasi livello, deve essere onesto e pri disnesti pene raddoppiate. Chi onesto è, no teme queste pene. Povera Italia
Bravo e quello che penso ed anche la maggior parte degli italiani
Questa proposta puzza di cadavere lontano un miglio. Il cadavere è il berlusca. Già ci cascò il genio veltroni che mentre fini lo giudicava alle "comiche finali" lui lo ha rilanciato per riforme che ovviamente non ha mai fatto (non avendone nessun interesse, la vita per lui è meravigliosa - soldi - donne - champagne!).
Bersani pf lascialo nel suo brodo che tanto ormai è cotto.
Patto per l'economia:
1 - abbassare gli emolumenti al capo dello stato (attuale 250 mil. Contro i 25 mil. Della Merkel
2 - eliminare tutti (ripeto tutti) i privilegi ai parlamentari. I contributi che essi versano vanno a formare il monte contributi per la pensione come qualsiasi lavoratore. Dimezzare almeno il numero dei parlamentari.
3 - quando finisce il loro mandato di parlamentare (anche per presidente del consiglio, del senato o della camera ) ritornano ad essere dei normali cittadini.
4 - eliminare le provincie come ente politico (via i consigli provinciali), possono restare solo per ragioni amministrative, cercando di accorpare le più piccole.
5 - il titolo di senatore a vita deve essere unicamente onorifico (senza emolumenti), come i cavalieri del lavoro.
6 - eliminazione del rimborso spese elettorali. (Vedasi risultato del referendum)
7 - eliminazione di tutti gli enti inutili .senza ma e perchè.
8 - revisione totale di tutti gli invalidi. Radiare i medici che hanno rilasciato certificati falsi.
9 - ciascun comune in base al mappale del loro territorio devono individuare i proprietari di terrreni e case, controllando la loro posizione fiscale. (Ne salterebbero fuori delle belle specie al sud)
10 - tutti gli enti pubblici (stato-regioni-provincie-comuni ecc.) devono ridurre del 20% il loro parco automezzi.
Sarà mai possibile ciò? è solo un sogno, scusate.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account