Imposta di registro sulla prima casa, come funziona e come si calcola
L'imposta di registro deve essere versata quando si acquista un immobile. Il calcolo del suo ammontare parte dal valore catastale del bene o dall'importo che è stato pagato per comprarlo. Vediamo nel dettaglio come si calcola questo obolo e quando deve essere versato.
Come vendere casa a Trieste velocemente e al miglior prezzo
Trieste è una delle città più belle del Nord Italia. La sua posizione unica, i collegamenti stradali e la vivacità culturale la rende un luogo ideale dove pensare di trasferirsi e vivere. Proprio per questa ragione, il mercato immobiliare in città è molto vivace ed è in piena salute. Ecco, quindi, tutti i consigli per vendere casa a Trieste velocemente e al miglior prezzo.
Sfratto Aler, in quali casi può essere tolta la casa popolare
Le procedure, che portano alla richiesta ad un inquilino di lasciar libera una casa popolare, variano a seconda delle motivazioni sulle quali si appoggia l'istanza: morosità o decadenza dei requisiti. Per procedere con lo sfratto l’Aler - acronimo di Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale - è quindi tenuta a seguire un iter molto preciso: a fronte di un conduttore in ritardo con i pagamenti deve inviare un’intimazione di pagamento. Se, invece, l'assegnatario dell'appartamento ha pe
Qual è la zona universitaria di Venezia preferita dagli studenti?
Che tu stia per iniziare il tuo percorso all’Università Ca’ Foscari, allo IUAV o in un altro ateneo veneziano, ecco tutte le informazioni per sapere dove vivono gli studenti a Venezia e dove conviene affittare una casa o una stanza in una città così particolare e costosa. Oltre al fascino del centro storico e alla praticità della terraferma, ogni quartiere offre soluzioni differenti: dalle residenze universitarie convenzionate agli studentati moderni, dagli appartamenti condivisi alle ca
Il tempo medio di vendita si allunga: oltre il 50% delle case resta sul mercato più di tre mesi
Secondo l’analisi condotta da idealista, portale immobiliare N.1 in Italia, nel terzo trimestre del 2025 il mercato residenziale mostra segnali di rallentamento. I tempi medi di vendita si allungano: quasi la metà delle abitazioni (44%) viene acquistata tra i tre mesi e un anno dalla pubblicazione dell’annuncio, mentre un ulteriore 11% richiede oltre dodici mesi per concludere la transazione.
Gruppo Building, al via il progetto di ristrutturazione di un complesso immobiliare nel Parco delle Basiliche
Specializzato in sviluppi immobiliari e riqulificazioni di pregio, Il Gruppo Building ha avviato il progetto di ristrutturazione integrale di un complesso immobiliare ubicato nel cuore dell'area Parco delle Basiliche a Milano. L'immobile è stato acquistato dal gruppo con un investimento di 33 mlioni di euro.
Costruire una dependance in giardino, quali permessi servono davvero
Dimensioni, materiali utilizzati e la destinazione d’uso finale: sono questi, sostanzialmente, parametri da tenere a mente per costruire una dependance in giardino. I permessi necessari cambieranno proprio sulla loro base: una struttura piccola e amovibile - che rimanga sotto i 12-20 metri quadrati, priva di fondazioni e impianti fissi - può rientrare nell’edilizia libera. Ed è sufficiente una comunicazione di installazione. Quando la dependance inizia ad essere un po’ più grande - maga
3 Commenti:
Vero tutto ma peccato che lo Tsunami le spazzate via e quelle di cemento sono rimaste in piedi e le ha portate al largo come zattere di salvataggio per cani.
Ottima soluzione soprattutto per le case popolari...
Ps
Il commento precedente sul giappone e' la dimostrazione di un livello di ignoranza che nemmeno una scimmia riuscirebbe a raggiungere ....e invece e' un'essere umano in grado persino di scrivere al computer.
Pax, la scimmia non raggiunge livelli di ignoranza, vi permane, come te del resto.
Un essere umano va scritto senza apostrofo.... fly down che l'olimpo non fa per te.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account