Ecoquartiere

Ecoquartieri: ecco la città sostenibile del futuro

Gli ecoquartieri sono entrati ormai da tempo nel dibattito sullo sviluppo sostenibile delle città, come modelli di vita a basso impatto non solo dal punto di vista ambientale, ma anche da quello economico e sociale.
legno

Case in legno, buone notizie per l'Italia: è terza in Europa per la produzione

Numeri positivi per il mercato delle case in legno in Italia. Secondo il "7° Rapporto Edilizia in Legno" di FederlegnoArredo, nel 2021 il nostro Paese ha registrato un turnover per una produzione di edilizia in legno di 1,795 miliardi di euro, diventando il terzo produttore di soluzioni abitative in legno dopo Germania e Svezia. Si tratta di un ottimo risultato per un comparto industriale che conferma una grande vitalità. In base a quanto emerso dal rapporto, sono più di 3.400 le nuove unità abitative realizzate, con una tendenza verso la realizzazione di opere caratterizzate da una complessità ingegneristica crescente
Case ecologiche in vendita

Case ecologiche ed ecosostenibili in vendita

Una casa ecosostenibile è una casa che pensa al futuro. Una casa in cui poter integrare il risparmio e l'efficienza energetica con il rispetto dell'ambiente, l'ecologia e la sostenibilità. Vedi le case ecologiche e le case ecosostenibili in vendita su idealista.