Commenti: 4
Patto con la svizzera e carcere per chi evade

Carcere per i grandi evasori fiscali. Con questa minaccia il governo spera di far venire fuori tanti pentiti che pagheranno un bel condono, pena le manette. Il fisco incrociando i redditi dichiarati con i beni posseduti (case, auto, barche, opere d'arte, ecc) potrebbe procedere ad accertamenti di massa scovando coloro che denunciano guadagni troppo bassi rispetto al loro tenore di vita. E per chi pensa di mettere tutto in svizzera, è in programma il piano con le banche elvetiche

Sempre che qualcuno ancora si fidi degli annunci sulla manovra economica, un fatto è certo: i conti non tornano e bisogna trovare i soldi. La possibilità di combinare un effetto forte sull'opinzione pubblica, il carcere ai grandi evasori, con un condono sui capitali evasi, beni mobili e immobili, è allettante e i tecnici del tesori starebbero lavorando ai dettagli

Se poi al ministero del tesoro si decidessero a fare quanto già fatto da germania e regno unito, ossia un accordo con le banche svizzere per tassare i conti correnti nelle banche elvetiche, ci sarebbe un altro colpo doppio: introiti importanti e tutti contenti

Vedi i commenti (4) / Commento

4 Commenti:

1 Settembre 2011, 11:04

Galera agli evasori, solo cosi' ci salveremo, non tanta, anche un solo mesetto per quelli che avadono di meno, da passare pero' nella cerchia dei sodomiti, cosi' imparano cosa vuol dire prenderlo sempre in quel posto.

1 Settembre 2011, 13:47

Sarebbe ora che attuassero veri provvedimenti per gli evasori fiscli. Prendano esempio dalla legge americana. Non per niente riuscirono ad incastrare Al Capone per evasione fiscale. REAto federale=carcere!
Se approvassero una legge del genere, si dovrebbe subito tornare alle urne. Non ci sarebbe più un politico in Italia. Ecco perchè la chiedono (con la bocca) MA Non la promuoveranno mai! I primi a finire in carcere sarebbero pòroprio loro!

2 Settembre 2011, 16:14

Si in America gli evasori vanno in jail. Carcere !

2 Settembre 2011, 21:59

E' un'iniziativa interessante se venisse fatta come hanno già fatto Gerania e Gran Bretagna. Temo che in Italia si finisca con il solito inciucio. Una proposta che potrebbe essere interessante è scovare le proprietà immobiliari all'estero di proprietà dei cittadini residenti in Italia ed accertare come sono stati acquistati in conformità con i redditi dichiarati al fisco. Potrebbero venire a galla tante tangenti pagate all'estero o pagamenti di attività fatte illecitamente in Italia e all'estero.
Spero che quanto suggerito possa dare spunto ad un ulteriore metodo per smascherare gli evasori sempre che il legislatore voglia attuarlo!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità