Commenti: 5

"In un momento di forte difficoltà per l'Italia, in un quadro europeo e mondiale turbati, il paese deve vincere la sfida del riscatto, deve tornare ad essere e deve essere sempre di più, elemento di forza e non di debolezza di un'unione europea di cui siamo stati fondatori e di cui dobbiamo essere protagonisti". Esordisce così il nuovo presidente del consiglio mario monti dopo aver ricevuto l'incarico ufficiale dal presidente della repubblica Giorgio napolitano. Ma soprattutto monti chiarisce il cammino programmatico del governo che sta per formare: "risanamento, crescita, in un quadro di accresciuta attenzione all'equità sociale"

"Lo dobbiamo ai nostri figli, dobbiamo dare loro un futuro concreto di dignità e di speranza", ha spiegato il presidente del consiglio. Ma monti parla anche di questioni istituzionali. Dice di accingersi a questo compito con "profondo rispetto nei confronti del parlamento e nei confronti delle forze politiche"

Auspica "un impegno comune per uscire presto da una situazione che presenta aspetti di emergenza ma che l'Italia può superare con lo sforzo comune"

Per quanto riguarda la formazione del nuovo esecutivo, monti ha dissipato le voci che volevano la presentazione del governo già questa mattina, dichiarando che non attuerà solo con urgenza ma con scrupolo

Nella serata di domenica ha fatto anche sapere che nessuno dei nomi venuti fuori nel cosiddetto "totoministri" in questi giorni per ora da lui è stato preso in considerazione

Mario monti tornerà da napolitano non appena avrà pronto l'esecutivo

Vedi i commenti (5) / Commento

5 Commenti:

14 Novembre 2011, 18:16

L'unica riforma che potrebbero fare per portare equità sociale è la riduzione dei loro stipendi, privegi, pensioni e vitalizi!!! buffoni!!!!!!!!

15 Novembre 2011, 0:58

Concordo.
In primis ridurre gli stipendi dei politici e politicizzati, abolizione dei vitalizi e dei loro privilegi. Equita' sociale significa ridurre la pressione fiscale sui cittadini, ridurre la pressione fiscale alle aziende che di conseguenza farebbero piu' assunzioni.
Giustissima la patrimoniale, ma su patrimoni elevati e non sulle persone che hanno un solo stipendio ed una casa.....casa che tra l' altro non e' neanche proprio patrimonio perche' finche' non si finisce di pagare il mutuo la casa non e' proprio patrimonio, in questo senso e' ingiustissima l' ici sulla prima casa, non si puo' tassare un bene di cui non si e' realmente proprietari, finche' non si finisce di pagare il mutuo la casa e' della banca: si paga l' Ici a meta' con la banca visto che i proprietari sono due?....e se dopo aver pagato per anni l' ici uno perde la casa perche' non puo' pagare piu' il mutuo perche' e' stato licenziato??? come la mettiamo?.....basta che ci sfilano i soldi dal portafoglio.

15 Novembre 2011, 13:07

Colpire i padri e dire che lo si fa per il futuro dei figli,è una menzogna.
Da troppo tempo si sono tolti diritti e soldi ai padri ed ai figli,da troppo tempo continuano ad ingrassarsi faccendieri ed evasori alle spalle di onesti imprenditori e lavoratori,la facessero finita con queste baggianate,per togliere il diritto alla pensione a padri e figli,il diritto al lavoro a padri e figli il diritto alla scuola ai figli ed il diritto alla salute per tutti quelli che non hanno soldi.

21 Aprile 2012, 0:20

Ti chiamo mario. Mio papa era il nostro punto di riferimente era un .re .a sfamato 12 .figli.piu i miei cugini ..era un grande uomo e senza scuola ai la stessa eta di mio padre ..si obiettivo pensa .pensa 2 volte .anche tante volte non dico .quarda il tuo portafoglio .ma quarda quanti padri di famiglie si tolgono la vita che non anno nemmeno un euro x il x il pane .si uomo .. Non grande uomo...enzo russo..mi firmo

23 Settembre 2012, 19:15

Alle prossime elezioni lasciamoli davvero tutti a casa.
Come?
Non li votiamo proprio, da destra a sinistra devono tornare tutti a casa.
Quando voterai, ricordati bene della fatica che fai ogni giorno per riuscire a mangiare,
A pagare le bollette, tieni ben presente i sacrifici che fai per andare a lavorare in auto o con i mezzi, ricordati di quando devi rinunciare ai controlli medici ed agli esami perchè non puoi pagare il ticket sanitario nè le eventuali cure, ricordati che non puoi dare alla tua famiglia ciò che dovresti e vorrresti, ricordati che non ti puoi permettere una vacanza, ricordati la sofferenza e le rinunce di ogni giorno e ciò che non possono fare i tuoi familiari.
Poi dai una occhiata allo spettacolo dei politici italiani e di coloro che gravitano intorno.
Si sono fatti le leggi e si sono spartiti proprio tutto: stipendi, case, banche, aziende, e mestieri.
Anche se tuo figlio studierà tanto, o sarà un genio, o avrà molto talento, non ci sarà spazio in lavori direttivi perchè si sono presi tutti gli spazi per se ed i loro figli e tutta la loro parentela per le generazioni a venire. Ricordati che ti hanno bruciato la vita, il futuro e fai in modo di non rivederli più.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account