Passera, un ritorno di berlusconi un male per il paese. E il pdl lascia la maggioranza
L'esecutivo di monti traballa dopo la decisione del pdl di non votare la fiducia al dl sviluppo e di passare all'astensione nei confronti del governo.
Monti "il governo sta pensando a una patrimoniale generalizzata"
Ad un anno dall'inizio del suo mandato il primo ministro mario monti ha fatto un bilancio del suo governo e ha rivelato che l'esecutivo sta pensando una patrimoniale generalizzata.
Legge elettorale, fregati bersani e grillo. Avremo un monti bis?
Dopo che il governo monti aveva minacciato di intervenire con un decreto legge, con una mossa a sorpresa pdl, udc, lega e api hanno trovato l'accordo sulla legge elettorale. Il punto principale della questione, ossia il premio di maggioranza, viene fissato al 42,5% dei voti.
Monti: non è tempo di nuove manovre, no alla patrimoniale
Patrimoniale sì o no? in molti la temono, specie se nel computo dei redditi rientrano anche i beni immobiliari, altri la auspicano per evitare i tagli ai servizi.
Monti "non resto al governo dopo il 2013", ma prima bisogna salvare l'euro
La carriera politica non interessa a mario monti. Al termine dell'econfin di ieri, il primo ministro italiano ha detto che ha sempre escluso e continua ad escludere un'esperienza di governo che vada oltre al 2013.
Spending review: tutti i tagli della "non manovra" del governo monti
Il premier monti ha dichiarato "non chiamatela manovra". Ma i cospicui tagli alla spesa pubblica che dovrebbero consentire di risparmiare 4 miliardi solo quest'anno, hanno tutto l'aspetto di una vera e propria manovra.
Aumento dell'accisa, sospensione delle rate dei mutui e dei pagamenti fiscali: ecco gli aiuti del governo all'emilia
L'emergenza emilia con la sua drammatica sequela di vittime e destruzioni necessitava di un intervento urgente da parte del governo.
Gli italiani hanno sempre meno fiducia nel governo monti
Non è la persona di monti, ma l'azione del suo governo ad essere messa in discussione. E non è poca cosa.
Redditi dei ministri, povero monti
I ministri della repubblica hanno appena pubblicato la scheda con i propri redditi sul sito della presidenza. I piu ricchi?
Online anche tutte le case dei ministri. Eccole
Il secondo più ricco del governo, il ministro dello sviluppo economico, corrado passera, non ha un patrimonio immobiliare fuori dal comune, tra i possedimenti una casa a parigi, mentre la ministra degli interni, annamaria cancellieri pare abbondare di proprietà immobiliari.
Monti farà la riforma del lavoro con o senza i sindacati (video)
Il premier mario monti è andato a piazza affari ad incontrare il gotha della finanza e annuncia: "entro marzo la riforma del mercato del lavoro, con o senza accordo dei sindacati"
L'etica di monti: niente spese improprie e niente regali
Stop alle spese improprie. Niente più regali di valore superiore ai 150 euro (in entrata ma anche in uscita), addio per palazzo chigi e il ministero del tesoro alle spese di rappresentanza.
Costruzioni, 6 passi per uscire dalla crisi
Il settore delle costruzioni è in crisi e alcuni provvedimenti varati dal governo hanno "imposto un prezzo alto" da pagare. Dunque, servono nuove misure.
Taglio agli stipendi dei parlamentari e dei manager pubblici (video)
Incredibile, ma vero. Questa volta è successo e non si tratta di ipotesi rimandate alle calende greche o alla prossima legislatura. La camera ha dato il via libera ai tagli sugli stipendi dei deputati.
Liberalizzazioni rc auto: arriva lo sconto sulla polizza
Il pacchetto liberalizzazioni del governo monti non tocca solo mutui, bollette, taxi e farmacie, ma anche l'assicurazione auto.
Gli italiani non si fidano dell'euro ma non vorrebbero neppure tornare alla lira
Poca fiducia nella moneta unica europea, ma, pensandoci bene, nessuna voglia di tornare alla lira. È questo il pensiero degli italiani secondo un sondaggio commissionato da il sole 24 ore.
"Il nuovo catasto è una patrimoniale permanente"
"Il governo ha in mente la Riforma del catasto , Per trasformarlo - sostanzialmente e formalmente - da catasto di redditi in catasto prevalentemente patrimoniale", un'idea che non piace a confedilizia che con il suo presidente corrado sforza fogliani spiega: "basterebbe applicare l'attuale
Riparti Italia, la fase due del governo monti. Ecco cosa ci aspetta (diretta tv)
Dopo la stangata di tasse, soprattutto sulla casa, il governo monti è pronto per la seconda fase del suo mandato, ossia la crescita.
I 5 pilastri su cui si baserà la rivoluzione catastale
In attesa della rinuone del consiglio dei ministri, trovano conferma i rumori circolati in questi giorni su una possibile riforma del catasto.
Test: stiamo meglio o peggio di qualche mese fa?
In fondo in fondo, stiamo meglio o peggio di qualche mese fa? il responsabile del broker spagnolo Carax.com , Pablo garcia, che si occupa di investimenti istituzionali, ci invita a fare questo esercizio di riflessione: stiamo meglio o peggio di qualche mese fa?
Ici più salata per banche e assicurazioni
Non solo proprietari, l'ici colpisce anche le banche.
Monti presenta la manovra: "nessuno deve sentirsi soddisfatto" (diretta)
A sopresa il neo presidente del governo mario monti ha riunito nel pomeriggio di domenica, anziché il lunedì, come previsto, il consiglio dei ministri.
Il governo monti dice no ai condoni edilizi. "Sono pericolosi"
Basta condoni edilizi. Il ministro dell'ambiente del neo governo monti, corrado clini, segna una rottura con il precedente esecutivo berlusconi e in un'intervista con belpietro su canale 5, si dice deciso ad "affrontare il tema annoso dei condoni edilizi.
Il progamma monti: rigore, crescita, equità e "nessun potere forte" (video)
Il premier mario monti ha tenuto il suo primo discorso davanti alle camere per chiedere la fiducia, che il parlamento gli ha accordato con 281 sì, 25 no e nessun astenuto. Parla d'europa, di crescita, di equità sociale.
Il governo monti ha giurato: "ora di corsa" (video e diretta twitter)
A meno di una settimana dalle dimissioni di silvio berlusconi, il governo presieduto dal senatore a vita mario monti giura al quirinale nelle mani del presidente della repubblica Giorgio napolitano.