Commenti: 0
Venezia regina d'Italia per le tariffe alberghiere, una notte costa più che a londra o a parigi

È sicuramente una delle città più romantiche dove trascorrere una notte in hotel, ma è anche una delle più care. Secondo l'analisi mensile dell'osservatorio del comparatore prezzi hotel trivago.it, una notte nella laguna di Venezia costa in media 237 euro a notte, solo una decina d'euro in meno che ginevra -la città europea più cara con i suoi 250 euro a notte- e davanti a città come londra (206 euro) o parigi (213)

Le tariffe in Italia

Nonostante una diminuizione del 9% rispetto a settembre, Venezia si aggiudica la corona di città più cara d'Italia. Sul podio delle città più care d'Italia salgono anche positano (187 euro) e taormina (168 euro). Nel resto della penisola, in media le tariffe rimangono ferme, con un prezzo di 128 euro a notte. Listini in aumento a Catania (+3%), Roma (+4%) e Torino (+13), mentre diminuiscono a Bologna (-8%) e Cagliari (-7%)

Le tariffe in europa

L'analisi di trivago mette in evidenza che rispetto a settembre, le tariffe alberghiere nelle principali mete europee sono in discesa: un soggiorno in camera doppia nel vecchio continente costa in media 144 euro, il 4% in meno rispetto a settembre. La maggior discesa si è registrata a berlino (-23%), dublino (-13%) e stoccolma (-12%). In controtendenza, hanno invece registrato un aumento madrid, (+18%), Roma (+4%) e budapest (+2%)

Scopri le tariffe delle principali città europee

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account