Commenti: 72

L'elezione del presidente del senato non è andata giù a beppe grillo. Il voto di diversi neo eletti del movimento 5 stelle in favore dell'ex procuratore anti mafia ha fatto infuriare il leader, che sul blog si è sfogato contro le manovre del pd, in cui sarebbero caduti alcuni dei suoi. In poche ore il post ha ricevuto migliaia di condivisioni e di commenti, con orientamenti e posizioni assai diverse. Si è aperta una breccia nel movimento 5 stelle per un patto con il pd?

Sul blog di beppe grillo leggiamo la richiesa di dimissioni  per chi ha votato grasso come presidente del senato. Giuseppe vacciano, uno dei senatori 5 stelle che ha ammesso di averlo fatto, si dichiara pronto alle dimissioni su facebook

Dimissioni chiamate in causa da altri deputati. "Ieri a maggioranza è stato deciso che si sarebbe votato scheda bianca. È successo un fatto grave. Nonostante questo, un gruppo minoritario ha deciso in autonomia e in contrasto con quanto deciso dalla maggioranza di esprimere un voto verso uno dei candidati” dice il senatore grillino carlo martelli. “Io in piena trasparenza dichiaro il mio voto che è scheda bianca. Chiedo alle persone che non si sono attenute alla valutazione della maggioranza a esprimere il loro voto. Costoro dovranno assumersi la responsabilità del loro voto"

Ma tra gli eletti cresce lo scontento per la gestione di grillo e la tutela che sembra voler mantenere sulle scelte individuali. È stato persino chiesto al comico di controllarsi e di mnifestare "reazioni meno isteriche"

Vedi i commenti (72) / Commento

72 Commenti:

18 Marzo 2013, 13:04

...vorrei dire a Grillo : è possibile che in un momento come questo, con tutte le difficoltà in cui ci troviamo noi italiani, con tutte le diatribe che si scambiano questi buffoni che abbiamo nel parlamento italiano tu ti accanisci contro qualcuno che ha pensato di risolvere un problema di così ottima conclusione? Non pensi che almeno questo qualcuno ha cercato di "aggiustare" alla meno peggio qualcosa che avrebbe avuto un difficile epilogo?

18 Marzo 2013, 13:17

Grillo: se il buon giorno si vede dal mattino, il Movimento cinque stelle che cerchi (ma non riesci) a comandare a bacchetta si sbriciolerà in mille pezzettini o, peggio, si scioglierà come neve al sole.
Ti dò un consiglio spassionato: fin che sei in tempo, ritirati dall'agone politico prima di essere sommerso dalle pernacchie nazionali ed internazionali; in alternativa, se proprio ci tieni a passare alla storia, ridimensiona le tue pretese limitando le tue bramosie di potere ad un piccolo ma agguerrito manipolo di tuoi sudditi - ruffiani - lecchini di provata fede grillina.
Medita, grillo, medita!

18 Marzo 2013, 16:06

Sono con te Beppe le regole vanno sempre e comunque Rispettate.

26 Marzo 2013, 17:49

In reply to by anonimo S.P. (not verified)

Bravo,così cominciò anche Hitler.

30 Aprile 2013, 23:17

In reply to by anonimo (not verified)

Stai zitto che è meglio,bamboccione,,

18 Marzo 2013, 20:50

...bene avanti cosi'
Serve un governo urgentemente-
Quando le persone meritano vanno votate-
Rivedere subito la riforma del lavoro che risulta inadeguata
Troppi sfruttati in nome della flessibilita'-

19 Marzo 2013, 15:25

Grillo: sei accerchiato! Arrenditi! Vai a casa!
I tuoi accoliti ti stanno progressivamente scaricando, anzi, te lo stanno mettendo in quel posto: almeno stai Fermo nel momento topico dell'inserimento della mazza da parte dei tuoi, altrimenti, se ti muovi (ovviamente in senso metaforico, cioè nel caso in cui ti metti a starnazzare contro i traditori), fai il loro gioco!
Come recita un antico proverbio cinese, se il nemico ti prende da dietro, non muoverti: potresti fare il suo gioco!

19 Marzo 2013, 22:46

Grillo vai avanti con le tue idee di pulizia . Ricordo un sanremo di tanti anni fa quando tu hai criticato il comportanto di un presidente del consgilgio che sperperava denaro pubblico
Con parenti ed amici, tanti anni fa intendo circa 23 anni fa, quindi non parlo di Berlusconi,
E pippo baudo disse " mi dossocio da quello che dice beppe grillo, e da allora sei stato tagliato fuori dalle tv, per la politica, d e dai polici. Quindi penso che il tuo senso pulito di fare politica sia radicato in te da sempre.

20 Marzo 2013, 12:05

Tutto bene, anche se siamo sull'orlo di un burrone, 5 stelle ha ottenuto già dei cambiamenti ha sconvolto politici giornalisti osservatori stranieri con risultati inaspettati poco tempo prima. Vogliamo continuare e uscire dal dramma-tragedia subito, perciò dico che dobbiamo essere uniti ma non solo grillini dico gli italiani tutti, e i minuetti lasciamoli indietro bisogna usare cautela e fare fare fare. Ma credo che molti si siano resi conto che tutti insieme dobbiamo difendere il bene comune, una parola chiave : auriti , il messaggio: uscire dall'euro con un paracadute di monete nazionali più deboli e parallele, come alcuni economisti e osservatori sostengono. Devo segnalare però che dei tweet con questi contenuti, sono stati sommersi da quantità di follower fasulli con 0 tweet mandati a beppe grillo col risultato di oscurare, perciò sos, la parola chiave auriti è "pericolosa"?ci siamo avvicinati troppo? dobbiamo rimanere all'oscuro altrimenti i giochi non riescono?

22 Marzo 2013, 0:45

Spero che le polemiche e i disaccordi infantili ,la lotta alle poltrone romane non ci portino alla distruzione l Italia a bisogno di lavoro,o dobbiamo recuperare le vecchie valige di cartone dei nostri nonni e andare a lavorare chissa dove? siamo esasperati coi mutui che ci opprimono, disoccupazione, tasse, benzina, iva,a chi va ancora bene riduzione orario lavoro oviamente riduzione stipendio le bollette aumentano sempre piu chi ruba non restituisce mai i soldi chi e ricco si arrichisce sempre piu alle spalle dei poveri ormai alla fame basta e ora di finirla a casa tutti se no si fa un conclave al parlamento chiusi senza cibo e acqua fino a che nasca un governo che ci dia risposte al piu presto su questi temi , il lavoro e un nostro diritto e lo vogliamo. Via la vecchia guardia anno gia mangiato trppo alle nostre spalle l Italia a bisogno di risposte urgenti via i morti parlanti che poi ...non sanno nemmeno parlare che vergogna ,certa gente si ostina a imporsi con violenza nei nostri confronti senza pudore e a sentire loro si sono rinnovati chissa perche vedo sempre le solite facce da quasi mezzo secolo ( mafia)

per commentare devi effettuare il login con il tuo account