Commenti: 4
La guida per i proprietari: tutto quello che devi sapere per dare la casa in affitto

I proprietari che decidono di dare in affitto un immobile sono sempre di più. Con la crisi delle compravendite e l'aumento dell'imu tenere un'abitazione sfitta è decisamente antieconomico, ma allo stesso tempo si ha timore di incappare in situazioni spiacevoli. Per risolvere tutti i dubbi relativi ai tipi di contratto, tassazione, diritti e doveri, il Sole 24 ore pubblica la guida completa "come dare la casa in affitto: contratti e fiscalità"

La guida costa 7 euro e si può acquistare direttamente online. Vi presentiamo una preview da sfogliare e scaricare in pdf. Scopri anche come funziona l'affitto a canone concordato

Vedi i commenti (4) / Commento

4 Commenti:

15 Maggio 2013, 18:14

Attenzione alle assicurazioni sugli affitti! Vi racconto quanto accadutomi dopo essermi affidata all'agenzia del franchising “SoloAffitti”per mettere in affitto un piccolo appartamento, onde evitare che altri ignari piccoli proprietari possano incappare in un'esperienza di questo tipo: mETTETE IN GUARDIA I TUTTI I VOSTRI CONOSCENTI CHE VOGLIONO METTERE IN AFFITTO UN IMMOBILE!!!

Premetto di avere scelto Soloaffitti E i prodotti abbinati “Affittosicuro” e polizza di tutela legale dopo esperienze negative per cui cercavo sicurezza !
Mi hanno messo in casa personaggi che hanno pagato solo per 6 mesi (sempre in ritardo dopo solleciti) e STOP, nonostante le continue rassicurazioni sul fatto che avevano fatto tutte le verifiche del caso(!)
Una volta iniziata la pratica di sfratto scopro che non hanno idea di come agire in caso di problemi! Non hanno mai seguito una procedura di sfratto o di recupero dei canoni insoluti con l'assicurazione CreoCapital!!
SORPRESA FINALE: l'Assicurazione, a seguito dello sfratto esecutivo, si rifiuta di corrispondermi i canoni non percepiti! L'agente sparisce e Soloaffitti dice che al massimo “potranno richiedere all'assicurazione di rivedere questa posizione”, in sostanza SE NE LAVANO le MANI!!
Chiedete solo fidejussione bancaria e state lontano da Soloaffiti!!

17 Maggio 2013, 14:10

In reply to by anonimo (not verified)

Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Quando si capita male con un'agenzia di franchising, non dipende dal franchising in generale, ma dal singolo agente!!! IO ho avuto due esperienze con soloaffitti: la prima è stata pessima, mentre la seconda davvero ottima!!! Della seconda (agenzia) sono cliente abituale (faccio locazioni transitorie) e non mi sono per niente pentita.

24 Maggio 2013, 16:40

In reply to by anonimo (not verified)

L'agenzia SoloAffitti fa letteralmente schifo! A noi ci ha truffati e hanno tutelato solo il proprietario: 6 mesi di caparra e sei mesi di preavviso e spese condominiali tutte a carico nostro etc....
Fanno schifo! Sconsiglio a tutti di andarci. Fanno davvero pena.

Cristiano Berti
31 Luglio 2014, 15:55

Consigli utili per chi vuole affittare una appartamento. Aggiungerei anche la possibilità di un affitto a breve termine, una soluzione che da maggiore sicurezza e flessibilità al proprietario, liberandolo dalle incombenze ed i rischi di un affitto tradizionale.

A presto!
Stefano
http://www.thebestrent.it

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità