Commenti: 20
I prezzi delle case in Italia scendono già a un ritmo superiore all'Irlanda (tabelle)

In un anno i prezzi delle case nel nostro paese sarebbero scesi a livello nazionale del 4,1%, uno dei dati peggiori secondo il Knigh Frank Global House Price Index, che tiene in cosndierazione l'andamento del mercato immobiliare in 55 paesi

35 dei paesi analizzati da knight frank, uno dei cnetri studi più affermati a livello mondiali, sono in terreno positivo. Soprende il ritorno alle follie immobiliari di dubai, mentre, solita cina a parte, Colombia e Brasile trainano il continente sudamericano

Se andiamo verso il basso invece, l'Italia registra un netto calo, persino peggiore dell'Irlanda. La tigre celtica in questi ultimi anni si era convertita, insieme alla Spagna, nel simbolo della bolla immobiliare in europa. Tuttavia si comprende questo pisizionamente, in virtù del fatto che a dublino e dintorni i prezzi sono praticamente crollati del 50% in 5 anni e quindi si sta per toccare fondo

L'olanda è invece l'ultima vittima della sbornia post bolla: fanno peggio solo l'Ungheria, un paese rovinato dai mutui in franchi svizzeri e la Grecia, su cui ormai ogni commento è superfluo

I prezzi delle case in Italia scendono già a un ritmo superiore all'Irlanda (tabelle)

Vedi i commenti (20) / Commento

20 Commenti:

14 Giugno 2013, 7:42

Ormai è una disfatta

14 Giugno 2013, 8:52

Quelli col cerino...grandi scorte di pomate contro le scottature!

14 Giugno 2013, 10:54

Nella città di Palermo solo toscano e tecnocasa stanno facendo scendere i prezzi, poi esistono decine di agenzie inutili che assecondano i proprietari mantenendo le richieste ai livelli del 2008; dovrebbero fallire e sparire tutte. Non parliamo dei privati che si ostinano a mettere in vendita a prezzi irreali.alcuni venditori sono così ridicoli da mettere il prezzo tipo 399.000, 499.000, come se il problema fossero i mille euro.la remax ha finalmente venduto un immobile dopo 10 mesi ed ha pubblicato la notizia su tutti i siti on line per festeggiare l'evento.

14 Giugno 2013, 12:16

In reply to by anonimoSUD (not verified)

Toscano a Palermo nn fa scendere un bel niente! io li seguo da anni e nn abbassano i prezzi nemmeno di 10 mila euro da anni ormai ! io ho provato a vendere casa con loro e hanno gonfiato il prezzo del 30%. Toscano vende case a prezzi più alti di tutte le altre agenzie nella stessa zona e con le stesse quadrature! fidatevi io li seguo da anni e nn ho mai e dico mai visto abbassarsi i loro prezzi! anzi loro sono un cattivo esempio sia per le altre agenzie che per i privati !

14 Giugno 2013, 20:21

In reply to by anonimo (not verified)

Non era mia intenzione assolutamente difendere la toscano. Quello che volevo dire è che finalmente costringono i testardi venditori, ma solo dopo moltissimi mesi dalla messa in vendita dall'appartamento, ad abbassare il prezzo iniziale.questo significa che anche loro hanno l'acqua alla GOLa.
La vergogna della toscano inizia con le percentuali altissime del 4 %. Voglio dire che i migliori appartamenti li posseggono proprietari benestanti che si contentano non vendere, pagare spese condominiali, imu, tarsu a vuoto, non sapendo che si ritroveranno con un pugno di mosche. Quando l'agenzia gli consiglia di aBbassare il prezzo non ne voglio sapere pur avendo ricevuto l'immobile in eredità e comprato dai loro cari in lire ; preferiscono togliere il mandato e affidarlo ad una agenzia più compiacente ai propri sogni.

14 Giugno 2013, 22:43

In reply to by anonimo (not verified)

X 12:16

Conosco tscno Palermo : non fa scendere i prezzi ma non vende.

14 Giugno 2013, 11:50

Toscano sta facendo scendere i prezzi a Palermo??????????????? proprio toscano invece nn abbassa i prezzi nemmeno di 10 mila euro da anni ormai!!! anzi io che li seguo da anni ti dico che ha i prezzi più gonfiati di qualsiasi altra agenzia! io ho provato a vendere casa con loro e mi hanno gonfiato il prezzo in vetrina del 30% . Toscano da un cattivo esempio incredibile! case messe in vendita per anni e mai un'abbassamento dei prezzi ! le altre agenzie nelle stessa zona vendono a meno ..ma nn dite fesserie!

14 Giugno 2013, 11:57

Attenzione alla toscano: sono pieni di cause per truffa.
Chi firma il mandato con loro lo sa che si lega mani e piedi per un anno oltre la scadenza del contratto? cioè, non può più vendere la casa ad altri autonomamente per un anno dopo la scadenza, pena denuncia. Mi è capitato a Roma: tramite conoscenti ho contattato un proprietario che vendeva casa. La casa mi piaceva e fare una proposta di acquisto, ma lui molto imbarazzato mi ha detto che, anche se il mandato con la toscano era scaduto, per altri dieci mesi doveva passare per loro per vendere. In sostanza, io avrei dovuto pagare una tangente del 4%+iva ad un agente che non avevo mai visto.

Andate su google e digitate: toscano immobiliare clausole vessatorie: ne scoprirete delle belle!

E questi sarebbero i "seri e qualificati professionisti"?
Statene lontani!

14 Giugno 2013, 12:29

Toscano...lo conosciamo bene tutti....

salvatore
14 Giugno 2013, 21:45

Sarebbe interessante conoscere il dato disaggregato fra "le prime e le seconde case".
Salvo

per commentare devi effettuare il login con il tuo account