Un software grazie al quale gli agenti immobiliari possono collaborare online nella compravendita, condividendo un portafoglio di migliaia di immobili con l’obiettivo di accrescere i loro fatturati e di velocizzare il loro business. Si tratta di MLSOpen, elaborato dalla Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) e disponibile dal prossimo 28 aprile.
Parlando di questo software, il presidente Fiaip Paolo Righi ha detto: “Si calcola che ogni agente immobiliare aderente al progetto, con l’MLS potrà triplicare il giro d’affari, pur rinunciando a una parte delle proprie provvigioni in favore del partner”. La sigla MLS sta per “Multiple Listing Service”.
In poche parole, entrando in un’agenzia connessa al sistema sarà come entrare contemporaneamente in centinaia di agenzie, tutte pronte a collaborare con l’obiettivo di soddisfare le esigenze della clientela. Il cliente potrà così rivolgersi all’MLS per comprare, vendere o affittare qualsiasi tipologia di immobile, anche se in un’altra città oppure all’estero.
Righi ha spiegato che si tratta di un progetto unico ed innovativo nel suo genere, che punta a sviluppare nuove opportunità di business per tutti gli agenti immobiliari italiani intenzionati a condividere delle informazioni e collaborare tra di loro, facendo rete e spingendo così la crescita del mercato immobiliare.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account