Fininvest Real Estate, la sub-holding che detiene parte del portafoglio immobiliare di Silvio Berlusconi, ha messo sul mercato villa Gernetto. Secondo quanto appreso da Milano Finanza, è stato assegnato un mandato esplorativo all’advisor Vitale&Co per cercare acquirenti o partner per il rilancio della struttura.
Nel dettaglio, come riportato nella relazione di bilancio 2017 di Fininvest Real Estate, con il mandato esplorativo “si è avviato un processo mirante da un lato a verificare condizioni di valorizzazione del complesso e dall’altra all’individuazione di potenziali investitori”.
Il prestigioso immobile si trova in Brianza, per l’esattezza a Gernetto di Lesmo, e da anni è di fatto inutilizzato. La proprietà è stata acquistata a metà degli anni Duemila per 34 milioni, la holding dei Berlusconi ha poi investito 75 milioni per la ristrutturazione della villa costruita nella seconda metà del Settecento e che ha un valore di carico nel bilancio di Fininvest Real Estate di 41 milioni.
Silvio Berlusconi però ha un forte interesse per la proprietà – nei suoi sogni doveva divenire la sede dell’Università del pensiero liberale – e non è detto che alla fine venga ceduta.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account