Commenti: 0
fimaa_2019_play
idealista/news

Il Museo M9, esempio di riqualificazione urbana a Mestre, ha ospitato sabato 19 ottobre “RE evolution”, il forum immobiliare organizzato da FIMAA Veneto

All'evento, alla presenza del presidente nazionale Santino Taverna (che ha spiegato la riforma dell'incompatibilità nella mediazione immobiliare), hanno partecipato agenti immobiliari ed esperti del settore provenienti da tutte le province venete.
Tanti i relatori, dall'ad di Nomisma Luca Dondi – che ha parlato delle prospettive di un mercato in ripresa, in particolare nelle grandi città – al professor Paolo Rosato, presidente della Società italiana di Estimo e Valutazione, che ha snocciolato dati sull'impatto economico dei progetti di riqualificazione urbana (come l'M9, appunto); dall'avvocato Daniele Mammani, consulente legale di FIMAA – che ha parlato dei nuovi preliminari davanti al notaio – al workshop manager di idealista, Simone Comi, che invece si è focalizzato sui nuovi trend del marketing degli immobili.
E proprio idealista è stato tra i protagonisti del forum, in particolare durante il coffee break, con il taglio della torta per i 19 anni dalla fondazione del portale immobiliare.
“RE evolution” ha inoltre prestato attenzione all'evoluzione dell'agente immobiliare 4.0, e c'è stato spazio anche per big data, intelligenza artificiale e marketing predittivo, grazie all'intervento dell'ad di Gestim Angelo Semerano. Il presidente di FIMAA Veneto, Serafino Magistro, ha dato appuntamento a tutti il prossimo anno a Padova.  


 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account