Il presidente Fimaa uno dei protagonisi del convegno Re evolution a Mestre
Commenti: 0

A margine di Re evolution, il convegno organizzato a Mestre da Fimaa, con la partnership di idealista, il presidente della federazione italiana mediatori agenti d'affari, ha parlato con idealista/news della normativa sulla incompatibilità professionale e dell'attuale situazione del mercato.

"Nel merito della normativa sulla incompatibilità - ha detto il numero uno della Fimaale federazioni sono intervenute perché si era passati da un testo su una incompatibilità assoluta come quella disciplinata dalla precedente legge 39/89 a un'incompatibilità relativa che avrebbe permesso a chiunque di esercitare l'attività." 

La lotta di Fimaa è stata quella di rendere incompatibili con la professione tutta una serie di attività affini alla mediazione, ma che di fatto avrebbe potuto arrecare un danno agli operatori e ai clienti, per questione di conflitto di interesse.

La situazione del settore immobiliare

Dopo la forte crisi che ha coinvolto il settore immobiliare, dal 2014 in poi "riscontriamo una crescita nel numero delle compravendite e questo fa ben sperare anche se i prezzi sono tuttora in discesa, soprattutto in provincia e nelle piccole e medie città. Poi ci sono realtà come Milano che per propria vocazione a metropoli europea riscontra dei prezzi in ascesa".

Secondo Taverna, ci vorrà del tempo prima di arrivare a una stabilizzazione dei prezzi perché ancora oggi ci sono tanti immobili coinvolti nelle aste giudiziarie, per crediti andati in default, che ancora non sono stati assorbiti dal mercato.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account